Mazda 2: motori Euro 6d TEMP ed equipaggiamenti più ricchi per il MY 2018
La rinnovata Mazda 2 sarà disponibile solo con propulsori a benzina
Sul finire dello scorso mese di maggio, Mazda comunicò di aver approntato lievi modifiche ai propri propulsori in modo tale da essere in linea con le severe normative Euro 6d TEMP in ordine a consumi ed emissioni. In tal contesto, oggi il costruttore di Hiroshima ha fatto sapere di aver dotato la versione 2018 della sua Mazda 2 di motori ad alta efficienza rispettosi dei criteri di omologazione Euro 6d TEMP in modo tale da rispettare le ultime normative in fatto di emissioni e i limiti di inquinamento che saranno obbligatori da settembre 2019. Dunque, così facendo, Mazda si è mossa con oltre un anno di anticipo in merito all’adeguamento dei propri propulsori in materia di emissioni inquinanti.
Mazda 2 MY 2018: disponibile solo con motori benzina
Per raggiungere questo fine, il costruttore giapponese ha affinato le sole unità propulsive a benzina della sua compatta in quanto la motorizzazione diesel non è più disponibile per questo modello. In tal contesto Mazda ha dimostrato che si possono ottenere emissioni pulite anche senza complessi e costosi dispositivi di post-trattamento allo scarico. Infatti, il motore benzina SKYACTIV-G ad iniezione diretta rispetta le norme Euro 6d TEMP senza la necessità di filtri antiparticolato e solo con alcune modifiche tecniche apportate al motore. Stando così le cose, la Mazda 2 MY 2018 sarà disponibile unicamente con il motore benzina SKYACTIV-G con tre diversi livelli di potenza: 75 CV cambio manuale (ideale per i neopatentati), 90 CV cambio manuale e automatico e 115 CV cambio manuale e sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata.
Mazda 2 MY 2018: equipaggiamenti più ricchi
Al di là delle migliorie tecniche, la rinnovata Mazda 2 godrà anche di un arricchimento relativo agli equipaggiamenti. Le versioni con il Comfort Pack, già equipaggiate nella precedente versione con cerchi in lega da 15″, sensori parcheggio e fendinebbia, si arricchiscono ora con i vetri privacy. Le versioni Exceed dispongono di videocamera posteriore e Smart Key di serie, in aggiunta ai fari Full LED, clima automatico, sistema di frenata di emergenza, sensori luce/pioggia, sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore e cerchi in lega da 16″, optional già presenti nella precedente versione. Il Leather Pack ora prevede sul MY 2018, a parità di prezzo, la scelta tra pelle Black e pelle White. Inoltre, fanno parte del Leather Pack anche i nuovi cerchi in lega da 16″ bicolore Silver. La nuova Mazda 2 MY 2018 è disponibile nei concessionari del brand giapponese già dal mese di luglio con prezzi a partire da 14.050 Euro.
Seguici qui