Mazda 3 MPS 2013, sportiva e compatta

Dinamica e maneggevole come poche

Mazda 3 MPS 2013, sportiva e compatta

La nuova Mazda 3 MPS, giù una delle compatte più potenti d’Europa ha aggiunto un po’ più di sportività. Con dettagli assortiti nella nuova carrozzeria Mazda 3 MPS si distingue per ricchi contrasti e un look complessivo più dinamico in questo nuovo modello. 

La nuova versione di Mazda 3 MPS mantiene la struttura del modello precedente esaltando maneggevolezza, reattività e prestazioni. Il design esterno è dedicato agli sportivi con la nuova finitura dei cerchi da 18 pollici in lega, lo spoiler interno del tetto (sotto l’ala unica MPS), gli alloggiamenti degli specchi retrovisori esterni e il rivestimento del paraurti posteriore rifinito con un’elegante finitura nera Mica.

La Mazda 3 MPS è dotata del potente e reattivo motore da 2,3 litri a benzina MZR DISI Turbo. Esso genera una potenza massima di 380Nm di coppia (a soli 3.000 giri) e aziona le ruote anteriori attraverso un cambio a sei marce manuale con rapporti più ampi e distanziati di un differenziale a slittamento limitato.

Per una sicurezza attiva migliore ed appropriata per un modello ad alte prestazioni, la Mazda 3 MPS è dotata di fari bi-xeno con sistema girevole di tipo Adaptive Front Light (AFS), fendinebbia anteriori, un radar a base di monitoraggio posteriore del veicolo (RVM), freni a disco ventilati anteriori con diametro 320 millimetri.

La nuova versione di Mazda 3 MPS sarà disponibile in quattro colori metallizzati/mica/perlato – Alluminio Argento, Nero Mica, Crystal White Pearlescent e Velocity Red – senza costi aggiuntivi.

Ciò che non è cambiato è l’eccezionale maneggevolezza e prestazioni, così come la turbo iniezione diretta del propulsore da 2,3 litri DISI benzina sotto il cofano. Un motore che spinge la Mazda 3 MPS 5 porta da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi e ad una velocità massima di 250 km/h (autolimitata).

Fonte immagine: NetCarShow.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei