Nissan, previsto un ritorno alle compatte?

Ipotesi più che probabile

Secondo alcune indiscrezioni, Nissan avrebbe intenzione di tornare a progettare auto del segmento delle compatte entro il 2014 con una rivale diretta della Volkswagen Golf e Ford Focus
Nissan, previsto un ritorno alle compatte?

Il segmento delle compatte è un mercato fondamentale per i costruttori e le sfide si fanno sempre più interessanti tra tutte le Case automobilistiche che propongono i loro modelli. Dal 2006, con la fine della produzione della Almera, Nissan si è assentata in questo segmento ma è possibile un ipotetico ritorno alle origini per il marchio nipponico secondo i nostri colleghi di Autocar.

Dopo la fine dell’Almera, Nissan si è concentrata per lo più sulle Qashqai e Juke, una mossa che si è rivelata davvero proficua. Con il successo di questi due veicoli, la fiducia del marchio è tornata e Nissan vorrebbe tornare a commercializzare una nuova compatta di medie dimensioni. Secondo i responsabili del costruttore, questa decisione del possibile ritorno su questo segmento è già stata presa circa 18 mesi fa ma il nuovo veicolo non verrà svelato prima di due anni.

Per quanto riguarda il design, questa futura compatta si ispirerà al disegno della prossima generazione del Qashqai ma condividerà qualcosa anche con il concept car del futuro sostituto della Note. Verrà prodotta nello stabilimento inglese di Sunderland di Nissan insieme ai Qashqai e Juke. Nissan è ben decisa a diventare una grande rivale della Ford con la sua Focus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)