Mazda 3 MY 2017, svelato il restyling [FOTO]
Debutta il G-Vectoring Control che ottimizza l'erogazione della coppia
La Casa giapponese presenta la nuova Mazda 3 fresca di restyling che s’aggiorna nel look e nei contenuti pronta a fare il suo ingresso sul mercato nei prossimi mesi in Giappone e a fine anno in Europa.
L’aspetto della Mazda 3 è stato aggiornato sul frontale dove troviamo alcuni ritocchi ai profili cromati della calandra e alla configurazione dei gruppi ottici anteriori, ora meno allungati e dotati di luci Full LED, disponibili a richiesta anche con funzionalità adattiva e anti-accecamento per gli abbaglianti.
Al di là dell’aspetto estetico Mazda ha rinnovato la sua compatta per una serie di novità tecnologiche nascoste sottopelle. La Mazda 3 MY 2017, che conferma la precedente gamma di motorizzazioni, accoglie sui motori turbodiesel il sistema Natural Sound Smoother, già presente sul motore SkyActive-D 1.5 litri, dedicato al miglioramento del sound del propulsore.
Una novità inedita è invece rappresentata dal G-Vectoring Control (GVC), tecnologia che grazie alla lettura dell’angolo dello sterzo ottimizza la gestione dell’erogazione della coppia a favore della stabilità in curva, un beneficio che, stando a quanto dichiarato da Mazda, si nota in maniera evidente quando si affrontano superfici irregolari e fondi a scarsa aderenza.
L’equipaggiamento di bordo della nuova Mazda 3, dove ora troviamo la strumentazione a colori dello schermo Active Driving Display, è stato inoltre aggiornato con un nuovo Advanced Smart City Brake Support che adesso viene gestito grazie ai dati catturati da un telecamera e non più da un sistema laser come avveniva prima. Questa novità consente al sistema di essere più preciso e affidabile, visto che funziona anche a velocità superiori ed è in grado di rilevare i pedoni.
Seguici qui