Mazda 6 2013, prima immagine della station wagon

Inizia la produzione in Giappone

Inaspettatamente, prima del suo debutto al Salone di Parigi 2012, il brand giapponese svela al pubblico internazionale la nuova generazione di Mazda 6 station wagon. La domanda, la prima, che viene istantaneamente in bocca è: ma quanto filante e fluida sono riusciti a farla?

Poteva essere un evento terribilmente noioso. Uno di quelli in cui, giacche e cravatte perfettamente coordinate, uno dopo l’altro, tutti i manager più importanti si susseguono dietro un microfono per elogiare questa o quella parte del progetto. Invece no: l’inizio della produzione della nuova generazione di Mazda 6 nell’impianto Hofu 2 a Yamaguchi, in Giappone, è salito presto agli onori della cronaca perché il brand, durante l’appuntamento, ha mostrato per la prima volta la nuova Mazda 6 station wagon (che pare si chiamerà Mazda 6 Sportbreak).

Sino ad oggi, infatti, il costruttore giapponese aveva mostrato solo e soltanto la declinazione berlina, che verrà svelata alla fine del mese in occasione del Salone di Mosca 2012. La versione station wagon di Mazda 6, invece, era rimasta nascosta dietro i camuffamenti delle foto spia e conservata nel mistero. Sino ad oggi.

Ovviamente – avete fatto bene a pensarlo – la nuova Mazda 6 station wagon viene contraddistinta dallo stesso design molto fluido e molto dinamico di Mazda 6 berlina e del SUV Mazda CX-5, cioè dal modernissimo registro estetico dell’azienda, battezzato KODO e concepito per dare una nuova immagine al brand e per trovare maggiore apprezzamento. Non possiamo non rimanere sorpresi, però, dall’accento sportivo che i tecnici del marchio sono riusciti a dare alla vettura, nonostante la carrozzeria densa e piena delle giardinette: la nuova Mazda 6 station wagon viene contraddistinta da un portellone posteriore estremamente inclinato, da una superficie vetrata laterale molto affusolata, da un’elevata pulizia nella zona posteriore, da una forte quantità di energia e di vigore. Il segmento D avrà (probabilmente) un bel daffare per riuscire a contrastare questa vettura (è un nostro parere: se volete potete dirci il vostro nei commenti).

La nuova Mazda 6 station wagon sarà svelata al Salone di Parigi 2012; poi, insieme alla nuova Mazda 6 berlina, sarà in vendita prima della fine dell’anno in corso (pare).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alessandro ha detto:

    Possiedo una Mazda 6 del 2004 (prima serie) con la quale ho percorso finora 167.000 km: PROBLEMI ZERO, solo ordinaria manutenzione. E’ una macchina straordinaria che ancora oggi mi piace molto esteticamente e apprezzo per spazio, prestazioni e consumi. Quando sarà il momento di cambiarla ho tutta l’intenzione di comprare il nuovo modello

  • Gianfelice ha detto:

    Bella, tecnologica, ecologica, sono i primi 3 aggettivi che mi vengono in mente guardando le prime foto e video di questo capolavoro di Mazda. La tecnologia e la qualità nipponica si fondono con il design della carrozzeria con la cintura laterale alta, dallo stile europeo accattivante. Auto di nuova generazione che si distacca dal passato, chissà se qualcuno oserà definirla ancora la sorella della ford mondeo. Aspetto impaziente di guidarla!

  • mario trittongo ha detto:

    Possiedo una mazda cx 7, percorro 50.000 km/anno sono molto contento perchè non mi ha mai dato nessun tipo di problema.La prossima auto che acquisterò sarà sicuramente un’altra mazda 6 station oppure la cx 5.

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda 6 2013, prima immagine ufficialeMazda 6 2013, prima immagine ufficiale
Notizie

Mazda 6 2013, prima immagine ufficiale

Fluida e personale, pronta a sfidare il segmento D
Dopo settimane di teaser ufficiali, finalmente la possiamo conoscere. E finalmente possiamo dire, con certezza, che i passi in avanti