Mazda 767B: verso il Monterey Car Week

Il prototipo tornerà in pista a Laguna Seca

Mazda 767B: verso il Monterey Car Week

Dal 15 al 21 agosto andrà in scena il Monterey Car Week nell’omonima località californiana con svariati appuntamenti, tra cui il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach e la vendita all’asta di Mecum, ma ci sarà spazio anche al Rolex Monterey Motorsports Reunion che si svolgerà sul famoso circuito di Laguna Seca, dal 18 al 21 agosto dove saranno previste circa 550 vetture di svariata tipologia che si sfideranno in gare composte da gruppi.

In occasione dell’evento sul tracciato che vede come simbolo indiscusso il cavatappi, tornerà in pista la Mazda 767B (dopo una restaurazione eseguita da Downing Atlanta), il prototipo disputò diversi campionati tra cui l’IMSA GT, il Mondiale Sportprototipi, il Campionato Giapponese Sportprototipi e la 24 Ore di Le Mans nel 1990. Nonostante non abbia la fama della 787B, che vinse la classica francese nel 1991, la vettura fu spinta come quest’ultima dal motore rotatorio (Wankel) e per l’esattezza dal 13J-M a quattro rotori da 630 CV.

Il Presidente e CEO di Mazda Motor Corporation North American Operations (MNAO) e Responsabile Esecutivo di Mazda Motor Corporation (MMC), Masahiro Moro, ha spiegato: “Mazda ha un atteggiamento nel non mollare mai e l’esempio sta nella 767B. La pista è l’ambiente ideale per mettere in mostra la nostra storia e la continua innovazione.” Alla guida del prototipo ci sarà il Design Manager, Ken Saward.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)