BMW i8, la seconda generazione sarà full-electric con 750 CV di potenza?

Potrebbe offrire un'autonomia di circa 480 chilometri

BMW i8 - Secondo alcune nuove indiscrezioni la seconda generazione della BMW i8 sarà spinta da alimentazione 100% elettrica con una potenza di ben 750 CV, garantendo un'autonomia intorno ai 480 chilometri. Nel frattempo l'Elica lavora al restyling dell'attuale modello della super sportiva ibrida plug-in.
BMW i8, la seconda generazione sarà full-electric con 750 CV di potenza?

BMW sta attualmente lavorando sul restyling della i8, la super sportiva ibrida plug-in della Casa bavarese, ma allo stesso tempo sta già ponendo le basi per la prossima generazione del modello. Secondo le indiscrezioni raccolte da Automobile Magazine, la seconda generazione della BMW i8 sarà molto diversa da quelle di oggi.

Sotto il cofano la futura i8 potrebbe abbandonare l’alimentazione ibrida plug-in e con esso il motore termico da 1.5 litri adottando invece tre motori elettrici per un potenza complessiva di ben 750 CV che formerebbero l’intero sistema propulsivo di una nuova BMW i8 100% elettrica.

Oltre alla maggiore potenza, che potrebbe essere quasi il doppio rispetto ai 362 CV dell’attuale i8, la vettura si evolverebbe anche con batterie più efficienti e durature per offrire un’autonomia complessiva di circa 480 chilometri. Ovviamente le novità proseguirebbero anche sul telaio, sulla meccanica e sull’aerodinamica della vettura, con nuovi e intelligenti sistemi di sospensioni attive come quelle utilizzate sulla recente Serie 7.

La nuova generazione della BMW i8, che potrebbe arrivare insieme al nuovo modello della i8, sarebbe programmato per il 2022 o 2023. Anche se secondo quanto riportato recentemente da Autocar, sarebbe già il più vicino restyling della i8 a introdurre la novità propulsiva del sistema motoristico totalmente elettrico. Intanto nei piani dell’Elica il 2018 sarà l’anno del lancio della BMW i8 Roadster, vedremo con quali novità tecniche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)