Mazda al Salone di Tokyo 2016 con diversi concept sportivi [FOTO]

Esemplari grintosi per la rassegna giapponese

Mazda al Salone di Tokyo 2016 – La casa di Hiroshima anticipa alcune concept car attese al prossimo appuntamento del Salone di Tokyo

La sportività è esternata da ogni dettaglio, da ogni scelta cromatica, da ogni particolare che esalta il dinamismo delle varie concept di Mazda, attese alla prossima rassegna del Salone di Tokyo 2016. La manifestazione orientale dedicata all’auto è in programma il 15 gennaio.

Tramite alcune foto, il marchio giapponese fornisce un primo prospetto delle vetture che saranno introdotte alla manifestazione del Sol Levante. Spiccano tra le diverse novità i toni scuri, gli accenti rossi e i particolari sportivi tra i quali i pronunciati spoiler o i voluminosi terminali di scarico della Mazda MX-5 Roadstar RS Racing concept, e visibili anche sul muscoloso e particolare CX-3 Racing Concept. Una versione più aggressiva ed energica del tradizionale SUV della casa, che oltre alle caratteristiche già citate è arricchito da elaborati cerchi, che ripropongono il contrasto cromatico tra tonalità nera e rossa, e sembrerebbe più basso rispetto a una normale versione.

Tra le nuove protagoniste, poi, è presente anche una MX-5 Cup. Vettura proposta anche nella versione NR-A Racing. La roadster sportiva, già mostrata questo anno e sviluppata per le corse, sarebbe spinta da vivace unità quattro cilindri SKYACTIV-G da 2.0 litri. Invece tra le altre novità, un’altra grintosa Mazda 2, nota sul mercato giapponese come Demio, nella peculiare versione 15 MB Racing Spec. Una spumeggiante compatta alleggerita con interni molto sportivi, impreziositi da un roll-cage, e una livrea esterna chiara, arricchita ancora da dettagli rossi, sulla quale sono visibili dei numeri come sulle auto da corsa. Replicando quanto visto sulla già citata MX-5 NR-A Racing. Infine anche la Mazda 6, nota pure come Atenza sul mercato orientale, è proposta nell’occasione in una veste più sportiva. Una Racing Concept scura, ricoperta da una vernice brillante e dotata di cerchi dal design ricercato. Elementi che ne marcano le forme e che sarebbe equipaggiata con sospensioni più rigide, secondo le indicazioni emerse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)