Mazda, allo studio una CX-3
Sarà la rivale della Nissan Juke
Se c’è un modello che sembra non conoscere crisi nella gamma Mazda, questo non può che essere il CX-5. E’ stato persino eletto Auto dell’Anno in Giappone. Il marchio asiatico sembra diventare professionista nel settore dei crossover compatti, tanto che dovrebbe presentare un nuovo modello di questo genere.
I nostri colleghi inglesi di Auto Express hanno dichiarato infatti che un nuovo piccolo crossover sarebbe in preparazione in Casa Mazda. Il suo obiettivo sarebbe quello di infastidire la Nissan Juke ma anche le nuove Opel Mokka e MINI Countryman.
Questo futuro modello, chiamato logicamente CX-3, adotterà dimensioni più ridotte rispetto al fratellone CX-5 così come le motorizzazioni. L’auto sarà disponibile con unità benzina e diesel di ultima generazione con trazione anteriore o integrale.
Il peso sarà molto contenuto per riprendere i principi del concetto Mazda “Skyactiv” su cui si basano le giapponesi di nuova generazione. Se le notizie degli inglesi verranno confermate, la nuova Mazda CX-3 dovrebbe sbarcare sul mercato intorno al 2014.
Seguici qui