Mazda CX-3: il facelift svelato al Salone di New York 2018 [FOTO]

Arriverà in Europa nella prossima estate

Mazda CX-3 - La casa giapponese ha presentato il secondo facelift del SUV compatto al Salone di New York 2018: qualche aggiornamento dal punto di vista estetico, nei motori ed un utilizzo più ampio delle tecnologie di sicurezza. Arriverà sui mercati europei a partire dalla prossima estate.

Il Salone di New York 2018, aperto al pubblico dal 30 marzo all’8 aprile, è stato il teatro del debutto mondiale del facelift della Mazda CX-3. Si tratta del secondo aggiornamento di questo modello, arrivato sul mercato nel 2015, ed è caratterizzato da alcune novità estetiche, un rinnovamento dei motori ed una gamma più ampia delle tecnologie di sicurezza i-Activesense. Questa versione del SUV compatto del marchio giapponese arriverà in Europa a partire dalla prossima estate.

La nuova Mazda CX-3 è caratterizzata da un design Kodo più maturo, con novità per gli esterni che comprendono un nuovo disegno per la calandra, la disponibilità della nuova tinta Soul Red Crystal e nuovi cerchi in lega d’alluminio da 18 pollici. Gli interni presentano, invece, un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo centrale anteriore, il freno a mano elettronico con funzione “auto-hold” e un’ampia gamma di sistemi di sicurezza i-Activesense, comprensivi del Cruise Control adattivo con la funzione Stop&Go, in abbinamento con il cambio automatico SKYACTIV-Drive, e del sistema di fari adattivi a matrice di LED.

Passando ai motori, l’aggiornamento consente una riduzione delle emissioni, per soddisfare le norme Euro 6d-Temp. In particolare, il diesel SkyActive-D presenta una minore temperatura di combustione, ottenuta attraverso vari aggiornamenti, e porta a emissioni di NOX ancora più basse. Successivamente, un catalizzatore ad accumulo di NOx riduce i pochi residui di ossido di azoto nei gas di scarico. Anche il propulsore benzina SkyActive-G è stato migliorato per rispettare le già citate norme sulle emissioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)