Mazda CX-3: il MY 2018 debutta sul mercato giapponese

Arriverà anche in Italia dopo l'estate

Il MY 2018 della Mazda CX-3 inizia la sua avventura commerciale a partire dal Giappone per poi arrivare anche in Italia subito dopo l'estate.
Mazda CX-3: il MY 2018 debutta sul mercato giapponese

Mazda CX-3 MY 2018 – Svelato a fine marzo durante lo scorso Salone di New York, la versione ristilizzata del Suv compatto della casa di Hiroshima è pronta a debuttare sui mercati internazionali. Il primo mercato ad accogliere la nuova nata è quello interno, infatti, Mazda ha fatto sapere di aver iniziato oggi a raccogliere proprio in Giappone i primi ordini per la CX-3 MY 2018.

Il nuovo modello presenta alcuni lievi ma importanti affinamenti che riguardano design, motorizzazioni, dinamica di guida e sistemi di sicurezza. A livello estetico le novità del MY 2018 includono, per la prima volta sulla CX-3, il nuovo colore Soul Red Crystal, una griglia anteriore di nuovo disegno, l’adozione di gruppi ottici posteriori a LED e cerchi in lega dal design inedito. L’abitacolo è invece caratterizzato dalla presenza di un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo anteriore multibox e di freno di stazionamento elettrico.

Per quanto concerne le motorizzazioni, il MY 2018 riserva un aggiornamento al motore diesel SKYACTIV-D che, portando la cilindrata a 1,8 litri, offre una maggiore reattività e migliori prestazioni in termini di emissioni. Anche il motore a benzina SKYACTIV-G da 2,0 litri presenta modifiche riscontrabili in un nuovo disegno della testa del pistone con un nuovo profilo ed iniettori ad alta pressione di nuova concezione che nebulizzano il carburante in modo più omogeneo. Queste modifiche contribuiscono a migliorare l’efficienza dei consumi nelle condizioni di guida reali e permettono ai motori di rispettare i nuovi standard EURO 6 d-temp.

La Mazda CX-3 MY 2018 offre miglioramenti anche nel campo della dinamica di guida grazie ad una migliorata messa a punto delle sospensioni e a pneumatici di nuova adozione. Migliorato anche il comfort di marcia per via dell’uso di materiali ad alto assorbimento nella struttura dei sedili anteriori tarati per offrire una guida più silenziosa e comoda. Dulcis in fundo, la rinnovata Mazda CX-3 ha posto l’accento anche su una migliore sicurezza di bordo: il MY 2018 adotta una versione aggiornata del sistema di frenata di emergenza in città Smart City Brake (Advanced SCBS) che ora è in grado di avere una maggiore capacità di rilevare i pedoni anche di notte. Inoltre, il Mazda Radar Cruise Control con funzione Stop & Go ed un nuovo retrovisore interno fotocromatico garantiscono un miglior livello di sicurezza in tutte le condizioni di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)