Mazda CX-3, rendering realistico della versione di serie

Influenzata dalla Hazumi concept

Mazda CX-3 - Prevista per fine anno, la futura Mazda CX-3 deve ancora svelarci molti segreti, ma per ora è stato diffuso un rendering che ne mostra le sue ipotetiche forme definitive
Mazda CX-3, rendering realistico della versione di serie

E’ da tempo che Mazda parla di lanciare un crossover entry-level. Visto che per il momento non c’è traccia di questo modello, qualcuno ha pensato bene di realizzare un rendering 3D prendendo svariati elementi dalla Hazumi concept, auto che anticipa le linee della futura Mazda2.

Con il suo nuovo linguaggio stilistico KODO Design Mazda ha fatto un lavoro davvero eccelso a livello di stile e di dinamica, soprattutto quando si osservano le forme armoniose della nuova CX-5. E’ proprio da quest’ultima che la futura CX-3 riprenderà lo stile complessivo. Oggi vediamo un rendering fortemente ispirato alla Hazumi concept che mostra un crossover dal look da city car che andrà a fare diretta concorrenza alle Nissan Juke, Renault Captur e Peugeot 2008. Il futuro presidente di Mazda, Seita Kanai, aveva già descritto la CX-3 come un modello “del tutto fattibile” e secondo nuove voci di corridoio, questo crossover da città potrebbe essere già pronto per la fine di quest anno.

Ma c’è un ma. E’ anche probabile che il progetto non arrivi come previsto visto che ultimamente Mazda sta lavorando molto sulla tanto attesa MX-5 di nuova generazione e anche sulla futura Mazda2, anticipata con il suddetto concept car Hazumi, due modelli che giocheranno un ruolo fondamentale nelle vendite del marchio nipponico. Inoltre, una nuovissima CX-9 è anche prevista per una presentazione nel corso del 2015, per cui Mazda ha molto lavoro in questo periodo e il piccolo crossover potrebbe slittare per prediligere altri modelli della gamma futura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)