Nuovo Nissan X-Trail potrà essere ordinato da fine luglio

Il rinnovato SUV giapponese si avvicina al debutto sulle strade

Nissan X-Trail 2014 - A partire dalla fine di luglio si potrà ordinare il nuovo Nissan X-Trail. Il SUV della Casa nipponica si è rinnovato nel look e nei contenuti, proponendosi al lancio in tre allestimenti e con la motorizzazione diesel 1.6 litri dCi da 130 CV. Prezzi a partire da 27.500 euro.
Nuovo Nissan X-Trail potrà essere ordinato da fine luglio

Il nuovo Nissan X-Trail sarà ordinabile a partire dalla fine di luglio per arrivare qualche settimana dopo nelle concessionarie e poter partire con le consegne. A comunicarlo è il costruttore giapponese che ha appena rinnovato il suo SUV che ha messo da parte lo spirito fuoristradistico che ne hanno contraddistinto i precedenti modelli, lasciando il posto ad una natura più pratica e versatile per potersi muovere agilmente anche in mezzo al traffico cittadino.

Tra poco più di un mese Nissan aprirà gli ordini del nuovo X-Trail che debutterà sul mercato italiano con una sola motorizzazione: il diesel 1.6 dCi che sprigiona una potenza di 130 CV e una coppia massima di 329 Nm. Il propulsore diesel montato sotto il cofano del nuovo SUV nipponico è capace di offrire consumi pari a 4,9 litri di carburante ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 129 g/km. I miglioramenti sull’efficienza del nuovo X-Trail sono legati anche al “dimagrimento” di 90 chilogrammi a cui è stata sottoposta la struttura del veicolo.

Sul SUV della Casa giapponese sarà presente anche un ricco equipaggiamento relativo ai sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, come di debutto del Safety Shield (già presente su Qashqai e Note) che include diversi dispositivi tra cui la frenata di emergenza, il controllo di corsia, il controllo dell’angolo ceco e il rilevatore di stanchezza. Si può optare per X-Trail con due ruote motrici, sia con cambio manuale che con l’automatico X-Tronic, che a trazione integrale con sistema All Mode 4×4. Proposto in tre allestimenti, Visa, Acenta e Tekna, il nuovo Nissan X-Trail ha un listino che parte da 27.500 euro (Visia 2WD con cambio manuale) e arriva fino a 34.300 euro (Tekna con All Mode).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati