Mazda CX-30 2022: ora disponibile anche la versione ibrida

Riprende la stessa configurazione disponibile per la Mazda 3

Mazda CX-30 2022: ora disponibile anche la versione ibrida

Mazda ha confermato che la Mazda CX-30 2022 sarà disponibile anche con motore mild hybrid. La nuova SP20 MHEV Blackout Edition è la prima versione elettrificata nella gamma CX-30.

Alla base c’è un motore benzina a quattro cilindri da 2 litri abbinato a un sistema mild hybrid da 24V. Si tratta sostanzialmente della stessa configurazione presente nella Mazda 3 e combina un generatore di avviamento integrato e una piccola batteria agli ioni di litio che sviluppano assieme 6 kW di potenza in più da utilizzare in fase di accelerazione.

In aggiunta, la nuova CX-30 ibrida è capace di recuperare energia in fase di frenata e aiuta ad alleggerire il carico in fase di arresto e di partenza. Oltre al nuovo gruppo propulsore ibrido, la Mazda CX-30 Blackout Edition propone a livello estetico una carrozzeria lucida con vari inserti neri mentre nell’abitacolo ci sono diverse cuciture rosse.

Ecco le caratteristiche proposte di serie

A parte la nuova colorazione Platinum Quartz, la Mazda CX-30 2022 offre di serie un ampio elenco di caratteristiche, tra cui display head-up, GPS integrato, supporto Android Auto ed Apple CarPlay, retrocamera e vetri posteriori privacy.

Tra i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) abbiamo frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, avviso di deviazione della corsia, monitoraggio degli angoli ciechi, cruise control adattivo e avviso di traffico trasversale posteriore.

A bordo del nuovo restyling del crossover compatto c’è anche il sistema G-Vectoring Control Plus che migliora la guida e la maneggevolezza con regolazioni sulla coppia del motore e sulla frenata. Per quanto riguarda il prezzo, la Mazda CX-30 SP20 MHEV Blackout Edition costa 44.390 dollari (38.857 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)