Mazda CX-5 2023: debutta la tecnologia mild hybrid [FOTO]

Si parte da 36.700 euro con arrivo negli showroom il mese prossimo

Mazda CX-5 2023: debutta la tecnologia mild hybrid [FOTO]

La Mazda CX-5 2023 presenta numerose novità, tra cui il sistema Mazda M Hybrid da 24V. Questo, abbinato ai motori benzina da 2 litri da 165 CV e da 2.5 litri da 194 CV, aiuta a ridurre i consumi di carburante fino all’8% rispetto al modello precedente.

Il sistema riutilizza l’energia recuperata durante la decelerazione per alimentare un ISG, che funziona come motore elettrico per assistere quello a combustione interna. Inoltre, la CX-5 2023 offre miglioramenti in termini di comfort e un’ampia gamma di opzioni.

La batteria agli ioni di litio da 24V è stata collocata strategicamente tra le ruote per minimizzare l’impatto sullo spazio interno, migliorare la distribuzione del peso e contribuire alla sicurezza in caso di incidente.

Continua ad essere disponibile il propulsore diesel da 2.2 litri con 150 CV e 380 Nm di coppia (con trazione anteriore o integrale Mazda i-Activ AWD e con cambio manuale o automatico a 6 marce) e 184 CV e 450 Nm di coppia (con trazione integrale e trasmissione automatica).

Più comfort e sicurezza a bordo

La Mazda CX-5 2023 offre un livello superiore di comfort, tranquillità e sicurezza, con funzionalità come volante e sedili anteriori riscaldabili elettricamente per tutte le versioni, un caricatore wireless per smartphone compatibili nella consolle centrale, un display touch per Apple CarPlay e Android Auto e porte USB Type-C anteriori.

La gamma di colori per la carrozzeria include una nuova tonalità denominata Rhodium White Premium. Si tratta di un bianco puro ispirato all’estetica giapponese che accentua il gioco di luci e ombre sulle superfici del veicolo, sottolineando la robustezza delle forme combinata all’eleganza del design Kodo.

Cinque nuovi allestimenti e due versioni speciali tra cui scegliere

Il modello 2023 si distingue per il suo nuovo design e quattro allestimenti tra cui scegliere. La line-up è costituita da Centre Line, Exclusive Line, Homura e Takumi. In aggiunta abbiamo anche le versioni speciali Advantage e Newground.

La Mazda CX-5 Centre Line 2023 offre un equipaggiamento di serie lussuoso, che include cerchi in lega da 19”, fari Full LED, sensori di parcheggio con videocamera, sistema di infotainment con navigatore, supporto wireless per Apple CarPlay e Android Auto e una serie di sistemi di sicurezza.

L’allestimento Exclusive Line offre un’ulteriore serie di caratteristiche, come il portellone elettrico, l’impianto audio Bose con 10 altoparlanti, i fari a matrice di LED e vari ADAS. La versione Homura si distingue per il suo carattere sportivo con finiture in nero lucido sulla griglia anteriore, le sezioni inferiori dei paraurti e gli specchietti retrovisori esterni e i cerchi in lega da 18”. L’abitacolo presenta rivestimenti esclusivi in pelle/tessuto scamosciato nero con cuciture rosse.

L’allestimento Takumi presenta un lussuoso design interno con rivestimenti in pelle nappa morbida al tatto e trama delle venature del legno vero, oltre a sedili con regolazione elettrica ventilati e dettagli esterni cromati.

La versione speciale Advantage si basa sull’allestimento Centre Line e offre una serie di elementi funzionali e di sicurezza come il portellone elettrico e importanti sistemi di assistenza alla guida. La Newground, invece, si distingue per il suo look off-road con caratteristiche esclusive come gli under-garnish anteriori e posteriori in colore argento satinato per l’esterno e le finiture esclusive in Green Lime per l’interno.

Si parte da 36.700 euro

Infine, la Mazda CX-5 2023 è già ordinabile in Italia con prezzi da 36.700 euro fino ad arrivare a 50.050 euro. I primi esemplari arriveranno nelle concessionarie Mazda a partire da febbraio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)