Mazda CX-5 2026: debutta il nuovo colore esterno Navy Blue

La livrea per la terza generazione del SUV giapponese

Mazda CX-5 2026: debutta il nuovo colore esterno Navy Blue

La nuova Mazda CX-5 è pronta ad arrivare nelle concessionarie italiane. La terza generazione del SUV giapponese debutta anche con un nuovo colore esterno: Navy Blue. Una livrea introdotta per la prima volta dal marchio asiatico, con l’eleganza in primo piano. Sviluppata attraverso un processo collaborativo tra i team Mazda di design, sviluppo e ingegneria di produzione.

“Il design della nuova CX-5 evolve restando immediatamente riconoscibile, con un’espressione più sicura e versatile – sono le parole di Jo Stenuit, European Design Director di Mazda, su questo nuovo colore disponibile – Il Navy Blue valorizza le superfici Kodo in modo naturale, rafforzandone la presenza con una tonalità raffinata e adatta all’uso quotidiano”.

Le caratteristiche

Mazda CX-5 2026: debutta il nuovo colore esterno Navy Blue

Il blu è un colore storico per Mazda, sebbene sia più spesso associata al rosso. Sono oltre 150 le diverse tonalità di blu sviluppate nel corso degli anni ed ora arriva questo nuovo Navy Blue. Si inserisce in questa tradizione come un colore pensato per essere senza tempo, emozionale e di respiro globale, capace di adattarsi a mercati e stili di vita differenti.

Per tradurre con precisione la visione dei designer in una finitura pronta per la produzione, sono stati impiegati metodi di sviluppo digitali e avanzati sistemi di modellazione. Il risultato è arrivato bilanciando diverse particelle di mica: una selezionata per la luminosità e l’altra ottimizzata per l’intensità del colore. Il risultato è una finitura ad alta definizione, dal contrasto marcato e dall’aspetto brillante sotto la luce del sole, ma al tempo stesso profonda ed elegante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)