Mazda CX-5 2026: debutto fissato per il 10 luglio [TEASER]
La terza generazione sarà esclusivamente ibrida
La nuova Mazda CX-5 è in arrivo. Ora è arrivato l’annuncio ufficiale: la terza generazione della best seller del marchio giapponese verrà presentata tra poco più di una settimana, giovedì 10 luglio alle ore 10. Un modello rinnovato nel design e nella tecnologia, con l’atteso addio ai motori diesel e la presenza solamente di motorizzazioni ibride.
I teaser
Per avvicinarsi al debutto, il marchio asiatico ha rilasciato un paio di teaser della nuova vettura, in cui si possono vedere alcuni elementi dell’anteriore e del posteriore, seppur in penombra. Il SUV mostra delle linee esterne più scolpite e decise, con fari full LED con disegno distintivo. Per il resto, dobbiamo rifarci alle foto spia dello scorso marzo, in cui si era notata una lunghezza maggiore, rispetto all’attuale modello in commercio, con una griglia anteriore più stretta.
Non abbiamo mai visto immagini dell’abitacolo, ma la casa giapponese parla di un ambiente “più spazioso ed essenziale”, con la presenza di “tecnologie avanzate e sistemi di sicurezza incentrati sul guidatore, per una guida connessa e sicura”. Dunque, un aumento della tecnologia, per adeguarsi a quanto richiesto in questo periodo storico dagli automobilisti.
I motori
Non ci sono annunci ufficiali, ma la nuova Mazda CX-5 è attesa esclusivamente con motorizzazioni ibride, sia con che senza la spina. In particolare, c’è curiosità per il nuovo sistema full-hybrid, con cui il SUV giapponese dovrebbe battagliare sul mercato con la Toyota RAV4.
Uscita
Il prossimo 10 luglio, comunque, conosceremo tutti i dettagli della terza generazione del SUV giapponese, il cui arrivo sul mercato sarà probabilmente previsto tra fine 2025 e inizio 2026.
Seguici qui