Mazda CX-5, aumentano le richieste: sarà prodotta anche nell’impianto di Hofu
La produzione nella struttura inizierà il prossimo novembre
Attualmente in fase di produzione nell’impianto numero 2 di Ujina, vicino al suo quartier generale a Hiroshima, a partire dal prossimo novembre la seconda generazione Mazda CX-5 affronterà una seconda produzione nella struttura di Hofu. Questo per stare al passo delle numerose richieste del SUV, oltre ad aumentare le vendite annuali dell’azienda.
Il CEO e responsabile della produzione globale, Masatoshi Maruyama, ha spiegato: “Come per la CX-4, inizieremo la produzione della CX-5 presso lo stabilimento di Hofu come parte del nostro piano per costruire un quadro di produzione che sia in grado di offrire maggior flessibilità tra impianti e modelli. Faremo tutto il possibile per soddisfare i clienti il più rapidamente possibile“.
Il modello risulta ancora il più popolare del marchio Mazda in Europa e, nonostante l’arrivo a breve della nuova generazione, le vendite proseguono a gonfie vele, sottolineando comunque gli anni in cui compare sul mercato. La prima generazione, infatti, è stata la prima ad essere premiata col design KODO e della tecnologia SkyActiv. La nuova CX-5 potrà avvalersi di un design KODO ancor più esplicito e di un avanzamento tecnologico, nonchè di una riduzione della massa complessiva, utile alla maneggevolezza e alla precisione di guida. Sarà esportata in Europa dalla seconda metà dell’anno.
Seguici qui