Mazda CX-5 festeggia il traguardo del milione di unità prodotte

Risultato ottenuto in tre anni e cinque mesi

Mazda CX-5 - Il SUV compatto Mazda CX-5 taglia il traguardo del milione di esemplari prodotti e lo fa a meno di tre anni e mezzo dall'esordio del modello a fine 2011. Il crossover giapponese è uno dei modelli Mazda più popolari sia sul mercato interno che in quelli europei.
Mazda CX-5 festeggia il traguardo del milione di unità prodotte

Mazda celebra il milionesimo esemplare della CX-5 uscito dalla linea di assemblaggio, un risultato che testimonia il successo del SUV compatto della Casa d’Hiroshima e che è stato raggiunto in meno di tre anni anni e mezzo dal lancio del modello avvenuto a fine 2011. Finora in casa Mazda solo la Mazda3 ha avuto un ritmo di crescita più spedito rispetto alla CX-5.

Il crossover compatto giapponese ha rappresentato anche l’inizio di una nuova era per Mazda visto che è stato il primo modello di serie a essere equipaggiato dalla tecnologia SkyActiv e a beneficiare del design Kodo. Dal 2012 la Mazda CX-5 ha ottenuto numerosi riconoscimenti, conquistando anche l’apprezzamento del mercato sia in Giappone che in Europa, dove in alcuni mercati come quello tedesco risulta essere il modello Mazda più popolare.

Da poco rinnovato con un’operazione di restyling il piccolo SUV di Mazda, che oggi viene prodotto in Cina, Russia, Malesia e Vietnam, rappresenta un orgoglio per gli uomini della Casa nipponica come si evince dal commento di Masashi Otsuka, CX-5 Program Manager, al traguardo raggiunto: “Sono lieto di vedere la CX-5 raggiungere quota 1 milione unità in soli tre anni e cinque mesi. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che nel mondo hanno apprezzato e sostenuto la CX-5. Siamo impegnati ogni giorno a continuare a migliorare questo modello per garantire che nel futuro rimanga una scelta apprezzata da persone con stili di vita dinamici e che possa attrarre ancora più clienti“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)