Mazda CX-5: lo “Jinba Ittai” conquista il Salone di Francoforte 2017 [FOTO LIVE]

Alla kermesse tedesca è presente anche tutta la gamma europea

Mazda, attraverso la nuova generazione della CX-5, propone lo stile, la tecnologia e le innovazioni che caratterizzeranno tutte le proprie vetture d'ora in avanti.

Mazda CX-5 – La casa costruttrice giapponese si mostra in grande spolvero al Salone di Francoforte 2017 tanto da esporre l’intera gamma europea comprendente la city car Mazda2, la compatta Mazda3, la sinuosa Mazda6, la Suv compatta CX-3 e naturalmente la Mazda MX-5 “ND”, disponibile sia in versione roadster che nella variante RF con tetto retraibile elettrico.

Tutti i modelli presenti alla 67ma edizione della kermesse tedesca sono “vestiti” con il premiatissimo design KODO, uno stile che esprime sensazione di forza, stabilità e grande piacere di guida anche a vettura ferma. Un piacere di guida che è figlio del tipico “Jinba Ittai” di Mazda ossia quella sensazione di perfetta unione ed incredibile simbiosi che nasce tra uomo e macchina ed è riscontrabile su ogni modello della gamma nipponica.

Lo “Jinba Ittai” scaturisce da una serie di soluzioni tecniche studiate dagli ingegneri Mazda nell’ottica di offrire al conducente della vettura la migliore esperienza di guida possibile. Proprio la continua ricerca di miglioramento di Mazda ha portato a realizzare una serie di sistemi dinamici intelligenti per la sua attuale generazione di veicoli, come il sistema G-Vectoring, che migliora il controllo dinamico del mezzo, o il sistema i-ACTIV AWD, geniale sistema di trazione integrale, e i sistemi i-ACTIVSENSE, l’intera gamma di avanzate soluzioni per la sicurezza attiva.

Nondimeno la SKYACTIV Technology, una tecnologia di sviluppo di telai, piattaforme e altre innovazioni che prevedono un approccio decisamente non convenzionale e che si pone come obiettivo quello di migliorare le prestazioni, l’efficienza e la sicurezza di tutte le vetture proposte in gamma dal costruttore giapponese. In tal contesto si pone la punta di diamante della gamma Mazda: la nuova CX-5.

Caratterizzata dall’accattivante tinta Soul Red Crystal, la Suv più grande del costruttore di Hiroshima ha esibito con orgoglio il “vestito” del design KODO e svelato alcune nuove tecnologie d’ora in poi disponibili. Stiamo parlando, ad esempio, dell’ultima versione del motore SKYACTIV-G 2.5. Mazda offre ora il potente motore ad alta compressione a benzina con un nuovo sistema di disattivazione dei cilindri: “il sistema funziona controllando il movimento delle valvole per arrestare perfettamente due dei quattro cilindri del motore in condizioni di marcia costante  (ad esempio velocità di crociera autostradale), riducendo le perdite di pompaggio e migliorando significativamente i consumi di carburante.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati