Nuova Volkswagen Polo a Francoforte: si fa più moderna e spaziosa [FOTO LIVE]

In concessionaria ad ottobre con prezzi da 13.600 euro

Volkswagen Polo MY 2018 - La sesta generazione della Volkswagen Polo è esposta al Salone di Francoforte dove mette in mostra le novità stilistiche e tecniche che rinnovano la compatta tedesca, diventata più grande, spaziosa e capiente. Arriverà sul mercato italiano nel mese di ottobre.

Al Salone di Francoforte 2017 Volkswagen mostra al pubblico la neo arrivata nuova generazione, la sesta, della Polo. L’apprezzata compatta tedesca ha subito un operazione di rinnovamento sotto il profilo stilistico, tecnico e meccanico. Senza stravolgimenti al look, il design conferma la sobrietà classica del modello ma arricchita da un maggior cura e modernità che si nota in modo particolare sul frontale della vettura. 

A distanza di oltre 40 anni dal lancio della prima Polo sul mercato, avvenuto nel 1975, e dopo più di 14 milioni di unità vendute in tutto il mondo, la compatta di Volkswagen inaugura il sesto capitolo della sua storia promettendo di perseguire quel solco di successo e soddisfazione commerciale che è stato segnato nel corso degli ultimi decenni. In un mercato che si fa sempre più competitivo, la nuova Volkswagen Polo approderà nei concessionari ad ottobre con un listino che parte da 13.600 euro.

La nuova Polo, che sarà disponibile solo in versione 5 porte, è realizzata sulla nuova piattaforma MQB-A0 contribuendo alla crescita delle sue dimensioni. La compatta tedesca ora misura un lunghezza 4,05 metri, ovvero 8 cm in più rispetto a prima, mentre la larghezza si attesa a 1,75 metri (7 cm in più), con l’altezza a 1,44 metri (1 cm in meno). Di conseguenza cresce anche lo spazio a bordo con un passo che misura 2,56 metri, ben 9,4 cm in più rispetto al precedente modello. Aumenta anche la capienza del bagagliaio che cresce di 71 litri arrivando a 351 litri.

A bordo della nuova Volkswagen Polo, oltre ad un abitacolo maggiormente curato nelle finiture e nei dettagli, troviamo dotazioni come il quadro strumenti digitale Active Info Display e la connettività ad internet, con schermo dell’infotainment disponibile nella misure da 6,5 e 8 pollici.

Le motorizzazioni proposte per la nuova Polo comprendono i benzina MPI 1.0 da 64 CV, il turbo TSI 1.0 da 95 e 115 CV, il 1.5 TSI da 150 CV, il diesel 1.6 TDI da 80 e 95 CV e il bi-fuel a metano TGI 1.0 da 90 CV. Nella gamma ai tre allestimenti Trendline, Comfortline e Highline, si aggiunge la variante sportiva GTI alimentata dal motore benzina TSI 2.0 da 200 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati