Mazda CX-5, nominata auto dell’anno in Giappone

Addio Nissan Leaf

Il nome dell'auto dell'anno 2012 in Giappone non è più un mistero ormai: dopo la Nissan Leaf nel 2011, i Giapponesi hanno eletto la loro auto preferita premiando a giusto titolo la Mazda CX-5
Mazda CX-5, nominata auto dell’anno in Giappone

La fine di un anno è sempre sinonimo di consegne di premi speciali e ricompense diverse nel mondo dell’automobilismo. Numerosi paesi premiamo l’auto che più la rappresenta in quell’anno. Il Giappone ha fatto la sua scelta per sostituire la Nissan Leaf premiata nel 2011.

La Mazda CX-5 è stata quindi nominata come auto dell’anno 2012 in Giappone. Il crossover ha lasciato di stucco la doppietta Subaru BRZ/Toyota GT86 e la nuova BMW Serie 3. La tedesca può consolarsi con il premio dell’auto importata dell’anno mentre le Subaru BRZ e Toyota GT86 consolidano la loro fama con il premio speciale della giuria. Segue poi la Range Rover Evoque. Al settimo posto troviamo un’altro modello europeo: la Citroen DS5.

Il crossover compatto Mazda vince senza problemi sulla sua terra di origine ma non solo visto che l’asiatica è amata anche da noi. Mazda ha persino aumentato il ritmo di produzione del suo mini SUV e rimandato l’uscita della CX-7 affinché la CX-5 approfitti di una posizione favorevole nel catalogo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei