Mazda CX-5, pubblicate nuove foto spia di un test sulla neve
Quelle che vedete sono le ultime immagini della nuova Mazda CX-5, beccata dai fotografi di Autocar durante un test sulla neve. La CX-5, per molti versi sarebbe la versione di serie della Minagi, la concept car mostrata in questi ultimi giorni del Salone di Ginevra. L’uscita sul mercato sarebbe prevista per aprile 2012.
Da un punto di vista estetico, appare come una versione riveduta e corretta della CX-7 e da fonti interne della stessa rivista inglese pare che la versione definitiva sarà anche più piccola della stessa Minagi. Sarà il primo modello in assoluto dotato della nuova tecnologia Skyactiv di prossima generazione, comprensica di motore, trasmissione e chassis super leggero. Questo dovrebbe, secondo le promesse della casa, migliorare i consumi di carburante dell’intera produzione del 30% entro il 2015.
Sul mercato la CX-5 dovrebbe vedersela con rivali come la Volkswagen Tiguan e l’Audi Q5, anche se a sensazioni la CX-5 sembrerebbe maggiormente orientata verso gli amanti dei veicoli compatti. La versione definitiva di produzione è attesa per il prossimo Salone di Francoforte a settembre.
Seguici qui