Mazda CX-5 MY 2018: test drive in Germania per il nuovo modello [FOTO SPIA]

Design evoluto, maggiore qualità e tecnologia migliorata

Mazda CX-5 MY 2018 – Presentata al Salone di Francoforte del 2011, il Suv medio della casa giapponese si appresta a cedere il passo alla nuova generazione che a quanto pare dovrebbe calcare le future scene commerciali a partire dal 2018. La conferma di quanto abbiamo scritto ci viene direttamente da Mazda che è al lavoro sul nuovo CX-5 che attualmente è impegnato nella fase dei test drive.

Le foto che vi riportiamo nella nostra galleria mostrano infatti un muletto della nuova CX-5 mentre percorre le strade tedesche al fine di raccogliere dati ed affinare le doti stradali in vista del lancio che presumibilmente avverrà a distanza di circa un anno. Come si può vedere il muletto è coperto totalmente dai classici adesivi che sebbene rendano impossibile scorgere talune novità, d’altro canto ci mostrano un design evoluto rispetto al modello attuale.

La nuova CX-5 è difatti sempre ispirata dal Kodo Design con cui i designer Mazda vogliono esprimere movimento anche quando la vettura è ferma: ecco dunque un Suv dalle linee più lineari e con segni distintivi ormai appartenenti all’impostazione stilistica di Mazda come la linea arcuata e discendente del passaruota anteriore e la bombatura più marcata di quello posteriore. Degno di nota anche il design dell’anteriore che prevede una calandra più pronunciata e dei gruppi ottici più sottili che sembra vadano ad intersecarsi con il profilo della grossa presa d’aria anteriore.

Design degli esterni a parte, il nuovo CX-5 potrebbe essere caratterizzata anche da rifiniture e rivestimenti da vettura “premium” visto l’interesse di Mazda di ritagliarsi un posticino anche nel segmento dei Suv di livello superiore: in linea con questo obiettivo il costruttore giapponese dovrebbe fornire sul nuovo Suv anche inediti sistemi di assistenza alla guida ed un nuovo sistema di infotainment.

Sul fronte motori, il nuovo CX-5 sarà sicuramente equipaggiato con le ultime unità propulsive dotate della tecnologia SKYACTIV: i propulsori potranno essere abbinati al cambio manuale od automatico ed alla trazione anteriore od integrale. I nuovi motori saranno ancora più efficienti di quelli attuali e potranno garantire prestazioni e consumi migliori anche per via di diverse novità costruttive della vettura che contempleranno il maggior utilizzo di materiali più leggeri e rigidi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)