Mazda CX-5, un crossover compatto dopo CX-7 (foto spia)

La casa automobilistica nipponica Mazda sta mettendo a punto un nuovo crossover, di dimensioni medie, che si aggiungerà al già esistente CX-7, in un momento degli anni a venire ancora da precisare. Come facciamo ad esserne tanto certi? Semplice: la galleria di foto spia che vi mostriamo raccontano di questo SUV compatto Mazda (o relativamente tale: a vostra discrezione), impegnato nei test su campo, antecedenti alla commercializzazione.

Il segmento a cui si guarda è quello di Toyota Rav4, che, dal canto suo, misura 442 centimetri di lunghezza, 182 centimetri di larghezza e 172 centimetri di altezza (anche se la versione Crossover, quella sprovvista di ruota di scorta esterna posteriore, misura 434 centimetri di lunghezza, 182 centimetri di larghezza e 168 centimetri di altezza). Di conseguenza, tra Mazda CX-7 e Mazda CX-5, i due SUV fratelli, ci saranno circa trenta centimetri di differenza in lunghezza, cinque/sei centimetri in larghezza e qualche millimetro in altezza (un parametro sufficientemente standard, nel coacervo di Sport Utility Vehicle). Ma a descrivere un distacco saranno anche le motorizzazioni, che probabilmente saranno più contenute (per dimensioni e potenza) rispetto a quelle proposte con Mazda CX-7.

Anche se l’unità di Mazda CX-5 immortalata dalle foto spia racconta una certa somiglianza con il SUV Mazda CX-7, sospetto che i tecnici della casa automobilistica giapponese abbiano sfruttato la carcassa di quest’ultimo per nascondere il vero aspetto del nuovo crossover. Più probabile è che la matita di CX-5 sia ispirata alla concept car sportiva del Salone di Los Angeles 2010, Mazda Shinari. Non sappiamo altro: per ora, possiamo provare ad accontentarci.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)