Mazda CX-60 2023: è in arrivo un nuovo motore sei cilindri 3.3 diesel

Già ordinabile, arriverà nelle concessionarie il prossimo gennaio

Mazda CX-60 2023: è in arrivo un nuovo motore sei cilindri 3.3 diesel

Mazda punta ancora sulle motorizzazioni diesel. L’ammiraglia CX-60, dopo il lancio dei mesi scorsi della versione ibrida plug-in, sarà disponibile anche con un nuovo propulsore diesel fino a 249 cavalli, abbinato alla tecnologia mild-hybrid a 48 volt. Già ordinabile a partire da 49.900 euro, arriverà in concessionaria a gennaio 2023.

Le caratteristiche

Questo nuovo motore e-Skyactiv D si tratta di un inedito 3.3 diesel a sei cilindri in linea, dotato del nuovo sistema Mazda M Hybrid Boost a 48 Volt. Un’avanzata e innovativa nuova tecnologia di (DCPCI) migliora ulteriormente l’efficienza del motore, le emissioni e i consumi, raggiungendo un’efficienza termica di oltre il 40%.

Secondo quanto annunciato dalla casa giapponese, questa motorizzazione “riuscirà a soddisfare tutte le imminenti normative sulle emissioni” e, grazie ad un bilanciamento perfetto, consentirà una marcia fluida e silenziosa, offrendo allo stesso tempo una sonorità del motore limpida e coinvolgente.

Potenze e consumi

Il nuovo diesel sarà disponibile, per il mercato italiano, con potenze da 200 e 249 cavalli. La prima proporrà un consumo medio WLTP di 4,9 l/100 km con 127 g/km di CO2, mentre quella più potente consumerà 5,3 l/100 km, con 137 g/km di emissioni.

Prezzi

La nuova Mazda CX-60 diesel è già ordinabile da oggi presso le concessionarie Mazda con prezzi di listino compresi tra i 49.900 euro per la versione e-Skyactiv D da 200 CV RWD 8AT Prime Line e i 61.200 euro per la versione e-Skyactiv D da 249 CV AWD 8AT con l’allestimento Takumi.

Tutti i clienti che ordineranno entro il 31 agosto la CX-60 diesel avranno in omaggio il Premiere Choice, che prevede il pacchetto Convenience & Sound Pack (comprensivo tra gli altri di vetri scuri, portellone con apertura/chiusura hands-free, impianto audio Bose con 12 altoparlanti, ricarica wireless per smartphone, monitor 360°, luci di benvenuto a LED) e il programma di manutenzione Service Plus Essence con 3 tagliandi gratuiti.

4.7/5 - (17 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)