Mazda CX-60 2023: è in arrivo un nuovo motore sei cilindri 3.3 diesel
Già ordinabile, arriverà nelle concessionarie il prossimo gennaio
Mazda punta ancora sulle motorizzazioni diesel. L’ammiraglia CX-60, dopo il lancio dei mesi scorsi della versione ibrida plug-in, sarà disponibile anche con un nuovo propulsore diesel fino a 249 cavalli, abbinato alla tecnologia mild-hybrid a 48 volt. Già ordinabile a partire da 49.900 euro, arriverà in concessionaria a gennaio 2023.
Le caratteristiche
Questo nuovo motore e-Skyactiv D si tratta di un inedito 3.3 diesel a sei cilindri in linea, dotato del nuovo sistema Mazda M Hybrid Boost a 48 Volt. Un’avanzata e innovativa nuova tecnologia di (DCPCI) migliora ulteriormente l’efficienza del motore, le emissioni e i consumi, raggiungendo un’efficienza termica di oltre il 40%.
Secondo quanto annunciato dalla casa giapponese, questa motorizzazione “riuscirà a soddisfare tutte le imminenti normative sulle emissioni” e, grazie ad un bilanciamento perfetto, consentirà una marcia fluida e silenziosa, offrendo allo stesso tempo una sonorità del motore limpida e coinvolgente.
Potenze e consumi
Il nuovo diesel sarà disponibile, per il mercato italiano, con potenze da 200 e 249 cavalli. La prima proporrà un consumo medio WLTP di 4,9 l/100 km con 127 g/km di CO2, mentre quella più potente consumerà 5,3 l/100 km, con 137 g/km di emissioni.
Prezzi
La nuova Mazda CX-60 diesel è già ordinabile da oggi presso le concessionarie Mazda con prezzi di listino compresi tra i 49.900 euro per la versione e-Skyactiv D da 200 CV RWD 8AT Prime Line e i 61.200 euro per la versione e-Skyactiv D da 249 CV AWD 8AT con l’allestimento Takumi.
Tutti i clienti che ordineranno entro il 31 agosto la CX-60 diesel avranno in omaggio il Premiere Choice, che prevede il pacchetto Convenience & Sound Pack (comprensivo tra gli altri di vetri scuri, portellone con apertura/chiusura hands-free, impianto audio Bose con 12 altoparlanti, ricarica wireless per smartphone, monitor 360°, luci di benvenuto a LED) e il programma di manutenzione Service Plus Essence con 3 tagliandi gratuiti.
Seguici qui