Mazda CX-60 2025: il rinnovato SUV arriva in Italia, da 53.850 euro [FOTO]
Disponibile con motore ibrido plug-in o ibrido diesel
La nuova Mazda CX-60 arriva nelle concessionarie italiane. Il rinnovato SUV del marchio giapponese propone aggiornamenti nei contenuti e nelle motorizzazioni, ora tutte omologate con la normativa Euro 6e. Il listino prezzi parte da 53.850 euro, ma è possibile mettersi al volante di questo modello da 479 euro al mese.
Le novità
Non ci sono cambiamenti estetici per il SUV giapponese, ma tante novità a livello tecnico. In primo piano, ci sono le nuove sospensioni a doppio braccio oscillante all’anteriore e multilink al posteriore. La geometria delle sospensioni anteriori è stata modificata per garantire una risposta sullo sterzo più precisa e progressiva a basse velocità, con un maggiore senso di controllo ad alte velocità. Quelle anteriori sono state riprogettate per avere una risposta più morbida su strade tortuose.
Tra le altre novità, c’è un rinnovato il servosterzo elettrico a doppio pignone modificato per garantire una solida reazione tra angolo del volante e il movimento delle ruote anteriori. Il supporto di servoassistenza è stato leggermente aumentato. Infine, sono stati ricalibrati i sistemi di stabilità per migliorare la maneggevolezza complessiva.
I motori
La nuova Mazda CX-60 è disponibile con il motore ibrido plug-in e-Skyactiv G PHEV da 327 CV con coppia massima di 500 Nm oppure con il motore ibrido diesel e-Skyactiv D, nelle configurazioni da 200 CV e 450 Nm di coppia (con trazione posteriore) e da 249 CV e 550 Nm (associato alla trazione integrale i-Activ AWD), entrambi dotati di tecnologia Mazda M Hybrid 48V. Abbinati entrambi alla trasmissione automatica ad 8 rapporti e con omologazione Euro 6e.
I prezzi
Il listino prezzi parte da 53.850 euro, ma il rinnovato SUV giapponese è proposto anche con l’offerta tramite Mazda Rent, con un canone di noleggio di 479 euro al mese per 36 mesi.
Seguici qui