Mazda CX-60: le prime unità diesel sbarcano in Europa [FOTO]

In Italia sarà disponibile entro la fine di questo mese

Mazda CX-60: le prime unità diesel sbarcano in Europa [FOTO]

La Mazda CX-60 è pronta ad espandersi in Europa con l’introduzione del nuovo motore diesel e-Skyactiv D. A partire da gennaio 2023, le prime unità del SUV con questa nuova tecnologia di propulsione saranno disponibili in Italia.

Il motore diesel a sei cilindri in linea da 3.3 litri è stato sviluppato utilizzando il concetto del giusto dimensionamento per ottimizzare la cilindrata e migliorare sia la potenza che l’efficienza nei consumi.

Il nuovo powertrain a gasolio viene proposto in due versioni

Il nuovo propulsore è disponibile in due potenze: 200 CV con trazione posteriore e 249 CV con trazione integrale Mazda i-Activ AWD. Entrambe le varianti sono abbinate a un cambio automatico a 8 rapporti.

La variante da 249 CV permette al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 219 km/h. Il consumo medio di carburante è di 5,3 l/100 km nel ciclo WLTP ed emissioni di CO2 di 137 g/km.

Il nuovo motore diesel dispone del sistema M Hybrid Boost 48V per combinare potenza e consumi d’eccellenza. Inoltre, c’è la nuova tecnologia di combustione DCPCI (Distribution-Controlled Partially Premixed Compression Ignition) che migliora ulteriormente l’efficienza, le emissioni e i consumi, raggiungendo un’efficienza termica superiore al 40%.

Per celebrare l’arrivo delle prime versioni diesel, chi acquisterà la Mazda CX-60 entro il 31 gennaio, riceverà il Première Choice in omaggio. Questo comprende il pacchetto Convenience & Sound Pack del valore di 2650 euro e i primi tre tagliandi di manutenzione programmata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)