Mazda CX-60: le prime unità diesel sbarcano in Europa [FOTO]
In Italia sarà disponibile entro la fine di questo mese
La Mazda CX-60 è pronta ad espandersi in Europa con l’introduzione del nuovo motore diesel e-Skyactiv D. A partire da gennaio 2023, le prime unità del SUV con questa nuova tecnologia di propulsione saranno disponibili in Italia.
Il motore diesel a sei cilindri in linea da 3.3 litri è stato sviluppato utilizzando il concetto del giusto dimensionamento per ottimizzare la cilindrata e migliorare sia la potenza che l’efficienza nei consumi.
Il nuovo powertrain a gasolio viene proposto in due versioni
Il nuovo propulsore è disponibile in due potenze: 200 CV con trazione posteriore e 249 CV con trazione integrale Mazda i-Activ AWD. Entrambe le varianti sono abbinate a un cambio automatico a 8 rapporti.
La variante da 249 CV permette al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 219 km/h. Il consumo medio di carburante è di 5,3 l/100 km nel ciclo WLTP ed emissioni di CO2 di 137 g/km.
Il nuovo motore diesel dispone del sistema M Hybrid Boost 48V per combinare potenza e consumi d’eccellenza. Inoltre, c’è la nuova tecnologia di combustione DCPCI (Distribution-Controlled Partially Premixed Compression Ignition) che migliora ulteriormente l’efficienza, le emissioni e i consumi, raggiungendo un’efficienza termica superiore al 40%.
Per celebrare l’arrivo delle prime versioni diesel, chi acquisterà la Mazda CX-60 entro il 31 gennaio, riceverà il Première Choice in omaggio. Questo comprende il pacchetto Convenience & Sound Pack del valore di 2650 euro e i primi tre tagliandi di manutenzione programmata.
Seguici qui