Mazda CX-8: svelate le prime immagini del nuovo SUV a 7 posti
Look caratterizzato dal Kodo Design
Mazda ha rilasciato la prima foto che mostra il look della CX-8, il nuovo SUV full-size della Casa giapponese che va a collocarsi al di sopra di tutti gli altri modelli della gamma SUV di Mazda.
Destinata al mercato giapponese, dove sarà commercializzata entro fine anno, la Mazda CX-8 punta dritto a conquistare le famiglie numerose e chi ha necessità di vettura super spaziose come quello offerto dall’abitacolo a 7 posti del nuovo SUV del marchio di Hiroshima.
Oltre alla foto che ci fa vedere la fiancata della CX-8, Mazda ha reso note alcune caratteristiche tecniche della vettura. Il nuovo SUV misurerà 4,90 metri in lunghezza, 1,84 metri in larghezza e 1,73 metri in altezza, mentre il passo è di 2,93 metri. Prime informazioni arrivano anche sulla gamma motori con Mazda che conferma la presenza del propulsore diesel 2.2 SkyActiv-D che sarà abbinato al cambio automatico a 6 marce.
Il design della CX-8 deriva direttamente da quello della CX-5 e continua dunque a essere espressione del Kodo Design, firma stilistica di Mazda fatta di linee pulite, eleganti e al contempo dinamiche. Il nuovo SUV giapponese, che sarà disponibile anche con la configurazione a 6 posti, punterà inoltre sull’elevata qualità dei materiali scelti dalla Casa nipponica per la realizzazione dell’abitacolo.
Seguici qui