Mazda CX-9 2013: un nuovo ed elegante crossover

Sarà presentato all'Australian Motor Show 2012

Mazda presenterà al Salone di Sydney 2012 la nuova versione della Mazda CX-9. Il Suv presenta dei nuovi cerchi in lega da 20 pollici, il nuovo linguaggio stilistico Kodo ed un propulsore a benzina da 3.7 litri

All’Australian Motor Show 2012 di Sydney verrà presentata la nuova versione della Mazda CX-9. Si tratta di un SUV dalle dimesioni elevate che arriverà sul mercato entro l’inizio del 2013, inizialmente in Australia (modello al quale si riferiscono le foto con l’abitacolo ribaltato) e Stati Uniti in seguito nel resto del mondo. Il nuovo crossover esteticamente presenta il nuovo linguaggio stilistico Kodo già visto sulla CX-5 sportivo ed elegante. Frontalmente la vettura è caratterizzata dalla presenza di una mascherina trapezoidale, nuovi gruppi ottici a tecnologia LED e fendinebbia dalla forma circolare. La parte posteriore invece presenta un portellone ridisegnato e tubi di scappamento cromati. Completano il tutto nuovi cerchi in lega da 20 pollici con nuove cromature.

All’interno dell’abitacolo invece troviamo spazio per accogliere comodamente 7 passeggeri su altrettanti sedili in tessuto, dettagli in metallo ed un nuovo Sistema di Infotainment. Quest’ultimo in particolare permette di gestire al meglio l’impianto audio, il navigatore GPS e l’Human Machine Interface, un nuovo sistema di riconoscimento vocale. La CX-9 presenta inoltre nuovi sistema per la sicurezza come il Lane Departure Warning che avvisa i cambi di corsia e l’High Beam che permette di evitare delle situazioni di pericolo.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore della nuova CX-9 troviamo un propulsore a benzina V6 MZI da 3.7 litri che sviluppa 273 cavalli e 366 Nm di coppia massima. Il Suv sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 180 km/h mentre i consumi si attestano nell’ordine di 13 litri ogni 100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)