Mazda: dalla CX-5 alla CX-60, una gamma di SUV tecnologica

Sono disponibili con motorizzazioni termiche o elettrificate

Mazda: dalla CX-5 alla CX-60, una gamma di SUV tecnologica

Un SUV per tutti i gusti o, meglio, per ogni stile. Mazda propone un lineup completo per i modelli più venduti e richiesti attualmente sul mercato, quanto meno nel Vecchio Continente. Si passa dall’urbano CX-30, alla CX-5 dedicata a chi vuole utilizzare l’auto sia in città che per gite fuoriporta, arrivando alla più grande CX-60.

Una gamma con tanta tecnologia

Su tutti i SUV del marchio giapponese c’è la tecnologia in primo piano, con un equipaggiamento molto ricco di serie d questo punto di vista. Sia per quanto riguarda l’intrattenimento, con l’integrazione Apple CarPlay e Android Auto ed il sistema di infotainment, sia per la sicurezza, con una gamma completa di ADAS a disposizione.

Dal monitoraggio degli angoli ciechi al supporto intelligente alla frenata, passando per l’avviso di abbandono della corsia o il regolatore di velocità radar, ma anche il monitor a 360° ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori per favorire le manovre o il sistema, oppure il supporto alla guida quando si è in coda nel traffico.

Tante motorizzazioni

Non solo tecnologia, ma anche tante motorizzazioni, da scegliere in base alle proprie esigenze. Il SUV compatto CX-30 propone, tra gli altri, il motore 2.0 Skyactiv-G con il G-Vectoring Control Plus di serie, la CX-5 tra tre opzioni dal 2.0 e-Skyactiv-G da 156 CV al più potente 2.5 da 194 CV, ma anche il 2.2 Skyactiv-D da 150 o 184 CV.

La Mazda CX-60 PHEV, invece, è pioniera in Europa per quanto riguarda i modelli ibridi plug-in del marchio. È spinto da un powertrain in grado di combinare un motore Skyactiv-G 2.5, quattro cilindri benzina a iniezione diretta, ad un motore elettrico da 100 kW ed una batteria da 17,8 kWh. Il propulsore diesel, invece, è un inedito per Mazda: il nuovo e-Skyactiv D a sei cilindri in linea da 3,3 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)