Mazda Koeru: mostrato un nuovo concept al Salone di Francoforte

Stile KODO e raffinata tecnologia

La casa giapponese ha annunciato la presentazione di un nuovo prototipo, il crossover Koeru, le cui forme sono sviluppate secondo il design KODO
Mazda Koeru: mostrato un nuovo concept al Salone di Francoforte

Mazda Koeru“Superare” o “andare oltre”. È questo il senso della parola Koeru nella lingua giapponese, che Mazda ha usato per definire il suo ultimo concept. Un crossover dalle forme filanti e geometriche, che sarà mostrato alla prossima edizione del Salone di Francoforte, in programma a settembre dal giorno 17 al 27.

L’annuncio dato dalla casa di Hiroshima, in vista del 66° appuntamento con la rassegna automobilistica tedesca, anticipa la nuova visione del marchio per quanto riguarda il concetto di SUV. Un segmento “sempre più popolato e competitivo”, come è stato sottolineato nel comunicato diffuso. La conferenza stampa di presentazione è prevista alle 13:45 il 15 settembre, la prima delle due giornate predisposte per le varie testate giornalistiche internazionali.

Questo concept sarebbe equipaggiato con SKYACTIV Technology Mazda di ultima generazione. Tecnologia che consente di contenere i consumi di carburante, garantire alti livelli di sicurezza e allo steso tempo offrire massima efficienza a livello prestazionale. E oltre al Koeru, al Salone di Francoforte sarà possibile ammirare e conoscere altri esempi di propulsione SKYACTIV e accessori attraverso l’ultima versione della Mazda MX-5, ma anche gli altri nuovi modelli del costruttore, proposti di recente.

Il Madza Koeru potrebbe fornire un’anticipazione del futuro CX-4, il nuovo modello della gamma crossover, che figurerebbe secondo le ipotesi nel segmento di Mercedes GLC Coupé e BMW X4. L’esterno, poi, risulta l’ultima interpretazione sviluppata dal KODO – Soul of Motion design di Mazda. Forme che devono trasmettere un’idea di “potenza e la vitalità di un predatore con un livello unico di raffinatezza”, come indicato sul comunicato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)