Mazda Koeru: mostrato un nuovo concept al Salone di Francoforte
Stile KODO e raffinata tecnologia
Mazda Koeru – “Superare” o “andare oltre”. È questo il senso della parola Koeru nella lingua giapponese, che Mazda ha usato per definire il suo ultimo concept. Un crossover dalle forme filanti e geometriche, che sarà mostrato alla prossima edizione del Salone di Francoforte, in programma a settembre dal giorno 17 al 27.
L’annuncio dato dalla casa di Hiroshima, in vista del 66° appuntamento con la rassegna automobilistica tedesca, anticipa la nuova visione del marchio per quanto riguarda il concetto di SUV. Un segmento “sempre più popolato e competitivo”, come è stato sottolineato nel comunicato diffuso. La conferenza stampa di presentazione è prevista alle 13:45 il 15 settembre, la prima delle due giornate predisposte per le varie testate giornalistiche internazionali.
Questo concept sarebbe equipaggiato con SKYACTIV Technology Mazda di ultima generazione. Tecnologia che consente di contenere i consumi di carburante, garantire alti livelli di sicurezza e allo steso tempo offrire massima efficienza a livello prestazionale. E oltre al Koeru, al Salone di Francoforte sarà possibile ammirare e conoscere altri esempi di propulsione SKYACTIV e accessori attraverso l’ultima versione della Mazda MX-5, ma anche gli altri nuovi modelli del costruttore, proposti di recente.
Il Madza Koeru potrebbe fornire un’anticipazione del futuro CX-4, il nuovo modello della gamma crossover, che figurerebbe secondo le ipotesi nel segmento di Mercedes GLC Coupé e BMW X4. L’esterno, poi, risulta l’ultima interpretazione sviluppata dal KODO – Soul of Motion design di Mazda. Forme che devono trasmettere un’idea di “potenza e la vitalità di un predatore con un livello unico di raffinatezza”, come indicato sul comunicato.
Seguici qui