Volkswagen ID. Buzz: presentate altre quattro conversioni speciali [FOTO]

La versione Cargo dell'e-van può essere personalizzata in diversi modi

Volkswagen ID. Buzz: presentate altre quattro conversioni speciali [FOTO]

Alla fiera IAA Transportation 2022 di Hannover (Germania), Volkswagen ha svelato quattro conversioni particolari per il suo nuovo Volkswagen ID. Buzz, oltre a quella ambulanza che vi abbiamo mostrato ieri. Queste conversioni dimostrano quanto sia flessibile la versione Cargo e come può essere modificata facilmente per svolgere cinque compiti diversi.

Partendo dall’ID. Buzz Flex-Cab, dispone di cinque posti a sedere e una panca posteriore che può essere appiattita. Ciò permette di ottimizzare gli spazi del furgone sia per trasportare persone che merci. Inoltre, la panca posteriore si ripiega con la semplice pressione di un pulsante.

Volkswagen ID. Buzz conversioni

C’è anche una versione progettata per i tecnici di Miele

Grazie alla collaborazione con GS/Wurth, la casa automobilistica tedesca ha creato una versione speciale per Miele. Commissionato dall’azienda, il particolare Volkswagen ID. Buzz Cargo viene fornito con appositi ripiani realizzati su misura per i tecnici.

All’interno è possibile trovare pezzi di ricambio e strumenti per fornire una rapida assistenza ai clienti e una console centrale che si trasforma in un tavolo da utilizzare come spazio di lavoro. Esternamente, il particolare mezzo è rivestito nel caratteristico Rosso Paprica di Miele.

Volkswagen ID. Buzz conversioni

Proseguendo, troviamo la variante di Veth Automotive che offre una capacità di carico di oltre il 50% in più rispetto al modello standard, passando da 3,9 m² a 6 m². L’ID. Buzz Cargo riesce a trasportare fino a 680 kg mentre le portiere laterali del cassone possono essere installate nel tradizionale stile a battente, come porte scorrevoli o come serrande avvolgibili, in base alle esigenze dell’azienda. Internamente, il pavimento del furgone dispone di un rivestimento che impedisce ai carichi di scivolare e inoltre è resistente.

Infine, Volkswagen ha mostrato una versione refrigerata del Volkswagen ID. Buzz Cargo prodotta da Wukaro. Vanta un’unità di raffreddamento da 230V sul tetto, quattro batterie agli ioni di litio da 100 Ah ognuna e un inverter. Con questo EV è possibile consegnare surgelati e altri tipi di articoli che necessitano di refrigerazione. Infine, offre una capacità di carico utile di 390 kg.

Volkswagen ID. Buzz conversioni

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)