Mazda Minagi Concept

La concept car Minagi è la novità più importante della casa automobilistica Mazda al Salone di Ginevra 2011: è stata realizzata per anticipare un nuovo Sport Utility Vehicle, che l’azienda automobilistica giapponese potrebbe produrre e commercializzare durante i prossimi mesi/anni e che potrebbe affiancarsi all’attuale crossover presente nella gamma, Mazda CX-7. La nuova Mazda Minagi ha dimensioni più contenute, ad ogni modo, rispetto a quest’ultimo SUV, che è lungo 470 centimetri, che è largo 187 centimetri e che è alto 165 centimetri.

Sulla carrozzeria della nuova Mazda Minagi c’è Kodo, il moderno linguaggio stilistico che la casa automobilistica nipponica ha ideato per dare slancio alla propria posizione sul mercato a livello internazionale. Dopo la concept car Mazda Shinari, un altro prototipo, Mazda Minagi, mostra al mondo le forme più originali, la linea più affascinante, i tratti più emozionanti, i volumi più bombati, i segni più studiati: una matita decisa, molto forte, molto sicura di sé, che si fa dura e morbida anche contemporaneamente.

La casa automobilistica nipponica ha passato sotto silenzio le caratteristiche tecniche della nuova Mazda Minagi: le indiscrezioni assicurano che il crossover viene equipaggiato con un telaio efficiente, con propulsori attenti alle esigenze dell’ambiente, con dispositivi ecologici, con trasmissioni parche: anche Minagi, cioè, sfrutta la nuova famiglia di componenti denominata SKYACTIV e realizzata proprio per diminuire i consumi di carburante e le emissioni di anidride carbonica.

Pare, infine, che la nuova Mazda Minagi sarà prodotta con l’aiuto di Ford: nessuno ha ancora chiarito quest’indiscrezione, che potrebbe rivelarsi falsa; dovremo attendere ancora alcuni mesi, prima di sapere con precisione ogni dettaglio di Mazda Minagi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)