Mazda: il museo riaprirà i battenti il 23 maggio, tutto nuovo
Si può visitare anche online, ma al momento solo in giapponese
Il Mazda Museum di Hiroshima è pronto alla riapertura. Il prossimo 23 maggio, infatti, si apriranno nuovamente le porte del museo del marchio giapponese, che è stato completamente rinnovato, sia nel design che negli spazi. Per un percorso nella storia, con esposti veicoli e reperti d’epoca risalenti sino alla fondazione dell’azienda.
Il museo del marchio giapponese
Il museo dispone di dieci zone espositive diverse, con finiture e illuminazione in linea con il tema di ciascuna zona. L’intero museo è stato concepito per offrire ai visitatori un’esperienza narrativa della visione di Mazda per il futuro e delle idee espresse in tutte le vetture che Mazda ha lanciato nel mondo sin dalla sua nascita. Passando dalle origini ai giorni nostri, con una zona dedicata specificatamente al motorsport ed una sul futuro, con la visione Mazda dei prossimi 100 anni.
Inoltre, il salone di ingresso offre un’area in cui i visitatori possono rilassarsi e conoscere più da vicino il marchio mentre si godono la vista degli ultimi modelli Mazda in esposizione. L’azienda continuerà a offrire le visite guidate in fabbrica, durante le quali i visitatori potranno osservare le linee di assemblaggio delle vetture in funzione.
Anche virtuale e per i bambini
Per visitarlo fisicamente servirà un viaggio ad Hiroshima, ma il museo Mazda può essere visitato anche online da tutto il mondo. Sul sito ufficiale, infatti, è stato lanciato il Mazda Museum Online con tour virtuali guidati e spiegazioni dettagliate per ciascuna zona, utilizzando anche dei filmati realizzati con i droni. Il museo virtuale propone anche una sezione per bambini, con spiegazioni di facile comprensione sul mondo auto e su Mazda in particolare. Anche se, al momento, sono disponibili solo in giapponese e successivamente arriveranno anche in inglese.
Seguici qui