Mazda MX-30 ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Il crossover elettrico si fa apprezzare in termini di sicurezza
La Mazda MX-30, nuovo crossover elettrico che abbiamo guidato qualche giorno fa (qui il racconto della nostra prova su strada), ha ottenuto la certificazione di massima qualità in termini di sicurezza e affidabilità, che tradotto significa punteggio di cinque stelle ai crash test di Euro NCAP.
Solidità strutturale
Un risultato importante per il nuovo modello a zero emissioni di Mazda che punta a farsi largo in un segmento in crescita, dimostrando che l’efficienza della sua marcia totalmente green è accompagnata da un livello di sicurezza elevato. Su tutti i fronti, dalla solidità strutturale del telaio capace di attutire gli effetti delle collisioni fino ai sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo, la Mazda MX-30 ha messo in mostra qualità importanti, in grado di soddisfare i requisiti richiesti dalle impegnative prove di Euro NCAP.
Valutazioni di 91% e 87% sulla protezioni di grandi e piccoli a bordo
La “pagella” che ha permesso alla Mazda MX-30 di ricevere la massima valutazione della cinque stella da parte di Euro NCAP è composta da un notevole 91% nella protezione degli occupanti adulti in caso di incidente, affiancata da un altrettanto positivo 87% nella protezione dei bambini a bordo. Punteggi un po’ più bassi, e dunque migliorabili per il crossover elettrico giapponese, sono state invece ottenuti alle voci “protezione utenti vulnerabili della strada”, con un 68%, e “safety assist”, con una percentuale del 73%.
Seguici qui