Peugeot: il cavo di ricarica rapida è di serie per e-208 ed e-2008

Permette di recupere l'80% di carica in circa 30 minuti

Peugeot: il cavo di ricarica rapida è di serie per e-208 ed e-2008

La ricarica è ora più rapida per le due elettriche Peugeot 208 e 2008. La casa del Leone, infatti, offre nella dotazione di serie il cavo di ricarica rapida per potersi collegare alle colonnine pubbliche in corrente alternata o sulle wallbox. In questo modo, è possibile collegare le due vetture alle colonnine da 100 kWh, per recuperare l’80% della batteria in circa 30 minuti.

Il cavo di ricarica T2 trifase da 22 kW

Questo cavo di ricarica è un T2 Modo 3 Trifase da 22 kW ed è fornito con una custodia dedicata che permette di sistemarlo nel vano bagagli. Questo cavo, inoltre, se utilizzato in abbinamento al caricabatteria di bordo trifase opzionale da 11 kWh, permette di ridurre il tempo di ricarica completa rispetto alla ricarica domestica. Completandola in circa 5 ore.

Si tratta di una dotazione che va ad aggiungersi al cavo per la ricarica domestica con caricabatteria integrato e che va a velocizzare i tempi di ricarica della batteria da 50 kWh di cui sono dotate le nuove vetture del Leone 100% elettriche.

Le Peugeot 100% elettriche

Le Peugeot e-208 ed e-2008 sono i primi modelli a zero emissioni della casa transalpina e sono arrivate sul mercato da pochi mesi, ottenendo già un buon riscontro tra i clienti ed anche dalla critica. La prima è stata nominata Auto dell’Anno 2020, la seconda Auto Europa 2021.

Queste due vetture hanno contribuito a far salire Peugeot sul podio del mercato delle auto elettriche in Italia, raggiungendo una quota dell’8,2% nei primi dieci mesi del 2020.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)