Mazda MX-30 ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il crossover elettrico si fa apprezzare in termini di sicurezza

Mazda MX-30 ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Mazda MX-30, nuovo crossover elettrico che abbiamo guidato qualche giorno fa (qui il racconto della nostra prova su strada), ha ottenuto la certificazione di massima qualità in termini di sicurezza e affidabilità, che tradotto significa punteggio di cinque stelle ai crash test di Euro NCAP.

Solidità strutturale

Un risultato importante per il nuovo modello a zero emissioni di Mazda che punta a farsi largo in un segmento in crescita, dimostrando che l’efficienza della sua marcia totalmente green è accompagnata da un livello di sicurezza elevato. Su tutti i fronti, dalla solidità strutturale del telaio capace di attutire gli effetti delle collisioni fino ai sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo, la Mazda MX-30 ha messo in mostra qualità importanti, in grado di soddisfare i requisiti richiesti dalle impegnative prove di Euro NCAP. 

Valutazioni di 91% e 87% sulla protezioni di grandi e piccoli a bordo

La “pagella” che ha permesso alla Mazda MX-30 di ricevere la massima valutazione della cinque stella da parte di Euro NCAP è composta da un notevole 91% nella protezione degli occupanti adulti in caso di incidente, affiancata da un altrettanto positivo 87% nella protezione dei bambini a bordo. Punteggi un po’ più bassi, e dunque migliorabili per il crossover elettrico giapponese, sono state invece ottenuti alle voci “protezione utenti vulnerabili della strada”, con un 68%, e  “safety assist”, con una percentuale del 73%.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati