Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV ibrida plug-in dell’anno ai What Car? Awards 2024

La vettura della casa giapponese appena arrivata in Italia festeggia un importante premio

Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV ibrida plug-in dell’anno ai What Car? Awards 2024

Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV festeggia un premio importante. La vettura della casa automobilistica giapponese, che è finalmente disponibile anche in Italia, è stata nominata ibrida plug-in dell’anno durante la cerimonia di premiazione del 2024 organizzata dalla rivista inglese “What Car?”.

La rivista inglese What Car? ha premiato Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV come miglio ibrido plug-in

Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV è una vettura davvero interessante essendo dotata di una batteria da 17,8 kWh che fornisce un’autonomia in modalità completamente elettrica fino a 85 km (fino a 110 km nel ciclo urbano). Per consentire viaggi più lunghi senza preoccupazioni legate all’autonomia o alla ricarica, sfrutta la tecnologia esclusiva del motore rotativo Mazda, con il nuovo motore a benzina a rotore singolo da 830 cc che funge da generatore di energia. Senza alcuna connessione meccanica tra il motore endotermico e le ruote, l’unità rotativa funge da range extender, garantendo che la l’auto ibrida plug-in si sposti costantemente grazie al motore elettrico, offrendo un’esperienza di guida ininterrotta.

Il direttore di What car? Steve Huntingford ha commentato la vittoria dell’auto di Mazda, dichiarando: “La Mazda MX-30 R-EV offre un’esperienza di guida divertente combinata a un comportamento ben controllato. Gli interni personalizzati e di classe vantano uno dei sistemi di infotainment più user-friendly attualmente disponibili. Abbiamo osservato che, nell’uso quotidiano, la MX-30 R-EV è notevolmente più efficiente nel consumo di benzina rispetto alle PHEV più grandi dei suoi rivali. Inoltre, a differenza di queste ultime, rappresenta una scelta economicamente sensata non solo come veicolo aziendale, ma anche come un’opzione di acquisto privata estremamente conveniente“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)