Mazda MX-5 2013, ufficiale

Presentata in Giappone

Di recente si è parlato molto del restyling della MX-5: dopo le prime foto sfuggite dal catalogo, ecco l'ufficializzazione da parte di Mazda che ha rilasciato informazioni e foto ufficiali della roadster

Faccia rinnovata con stile sempre discreto: è la nuova MX-5. Mazda ha attuato piccoli dettagli prima di lanciare la nuova generazione che sarà pronta l’anno prossimo.

La versione JDM, Japan Domestic Market, è una serie speciale dedicata solamente ai clienti giapponesi ma non è detto che alcuni esemplari non vengano importati anche in Europa. Oltre al frontale aggiornato con il nuovo paraurti e le prese d’aria laterali, le novità riguardano anche il nuovo impianto frenante più performante di prima. Invariati sono rimasti telaio e anche motorizzazioni: sono sempre disponibili i propulsori 1.8 e 2.0 con cambio manuale e automatico. Un elemento che differenzia la variante soft top da quella hard top sono i fari: per la prima la cornice dei fari è rifinita in nero mentre la seconda invece è cromata. I cerchi in lega della nuova MX-5 sono anch’essi nuovi: si tratta dei Dolphin Gray Mica che sostituiscono i Metropolitan Gray Mica. Nell’abitacolo ci sono nuovi sedili in pelle con inserti Glossy Dark Grey sulla plancia e sul volante. Con il modello 2013 si avrà inoltre il cofano attivo: sistema intelligente in grado di proteggere i pedoni in caso di collisione.

La Mazda MX-5 2013 sarà in vendita in Italia prima di fine anno e condividerà numerosi elementi in comune con la sorella giapponese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei