Renault Clio RS, render della nuova generazione

Faccia nuova ma la grinta è sempre la stessa

Dopo che Renault ha svelato la Clio di quarta generazione, molti pensano a come potrebbe essere la variante pompata RS. Con un po' di immaginazione, ecco il risultato
Renault Clio RS, render della nuova generazione

Non ci è voluto tanto: un giorno dopo la presentazione ufficiale della Clio IV, i ragazzi di PS-Garage si sono messi all’opera per realizzare questo render che mostra di che pasta sarà fatta la sportiva RS.

Se la prossima Clio RS definitiva dovesse essere come quelle che vediamo in foto, la francese farebbe un passo in avanti in termini di design e sportività. Dan Buzdugan, designer, ha sostenuto che “questa è la nostra interpretazione. Cosa è cambiato? L’assetto è ora più basso, i cerchi in lega sono di dimensioni più generose, il kit aerodinamico che comprende paraurti anteriore e posteriore e minigonne laterali è più sportivo e il diffusore posteriore integra due tubi di scarico di forma rettangolare. C’è anche un nuovo spoiler posteriore e le cromature sono state rimosse.” Per quanto riguarda il motore, secondo le prime indiscrezioni la Clio RS sarà mossa da 1.6 turbo che sostituirebbe il vecchio propulsore da 2.0 litri. Il 1.6 è derivato dalla Nissan Juke e produce ben 190 cavalli ma è molto probabile che la potenza salga a 200 cavalli per la RS.

Accoppiato al nuovo motore ci sarà il nuovo cambio a doppia frizione con paddles dietro il volante. La nuova Renault Clio RS verrà svelata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012.

Foto di PS-Garage.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)