Mazda MX-5 2016, le motorizzazioni in dettaglio

Fino a 160 CV

Mazda MX-5 2016 - Disponibile in due motori, la quarta generazione della MX-5 si svela di più mettendo in evidenza le potenze dei suoi propulsori

Mazda aveva presentato in anteprima mondiale la nuova e quarta generazione della MX-5 durante il Salone di Los Angeles dello scorso anno, ma fino ad allora – oltre al look esterno ed interno del roadster nipponico – non sapevamo nulla circa la sua scheda tecnica. Cosa ormai nota, o almeno in parte.

La Casa “zoom-zoom” ha finalmente rilasciato le specifiche tecniche della sua MX-5 model year 2016. Anche se al momento il marchio giapponese non ha voluto diffondere proprio tutti i dati tecnici, Mazda ha confermato che il modello entry-level sarà mosso dal motore 1.5 litri SKYACTIV-G benzina con una potenza pari a 131 CV e 150 N m di coppia massima.

Come detto in precedenza, Mazda ha svelato solo in parte le specifiche della gamma motori della sua scoperta visto che al momento non sappiamo ancora con esattezza quanto il 2.0 litri SKYACTIV-G sarà in grado di erogare. Tuttavia i nostri colleghi canadesi di Driving anticipano che il 2000cc sarebbe in grado di erogare 157 CV e 200 N m di coppia. Se questa informazione verrà confermata dalla Casa madre, vorrà dire che la variante top di gamma del modello sarà meno potente rispetto alla terza generazione con il suo 2.0 litri da 169 CV e 190 N m. Anche per i prezzi di partenza bisognerà aspettare l’ufficializzazione da parte del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei