mazda mx 5

Notizie

Mazda Mx-5 30th Anniversary: antidepressivo con le ruote PROVA SU STRADA

Un aspirato in cui la grinta va cercata in alto, con l'ausilio dello splendido manuale. Una guida fatta di leggerezza, agilità, con la potenza scaricata sulle ruote posteriori, dove lavora un autobloccante meccanico. E poi, il piacere di viaggiare con il vento tra i capelli, il tutto senza rinunciare, tutto sommato, ai comfort ed alle dotazioni di un'auto da tutti i giorni. Al bando suv e crossover, se volete tornare a guidare con il sorriso, ogni giorno, la Mx-5 è proprio quello che fa per voi. Anzi, per tutti gli appassionati della guida.
by Gianluca Mauriello
Auto

Mazda MX-5 2.0 Skyactiv-G RF Automatica: stesso piacere di guida, diverso modo di affrontare l’asfalto [PROVA SU STRADA]

Non a tutti piace aggredire la strada e stare sempre concentrati nelle guida, a coordinare i giri motore con l'andamento dell'asfalto e con la danza del piede destro tra acceleratore e freno, mentre il sinistro si deve occupare dell'ormai (per molti) desueta frizione. In quest'ottica, la MX-5, con il cambio automatico, diventa perfetta per godersi le belle passeggiate con il vento che accarezza i capelli, in totale relax. All'occorrenza, però, il comportamento in curva resta quello godurioso di sempre.
by Gianluca Mauriello