Mazda MX-5 2020: arriva in Italia a partire da 33.500 euro

Vengono introdotti di serie Apple CarPlay e Android Auto

La Mazda MX-5 si aggiorna per il 2020, con qualche novità soprattutto dal punto di vista tecnologico e di dotazione. Arriva di serie la compatibilità per gli smartphone, nelle concessionarie dal prossimo marzo
Mazda MX-5 2020: arriva in Italia a partire da 33.500 euro

La Mazda MX-5 2020 proporrà qualche leggera novità dal punto di vista estetico e negli interni, con un’aggiunta importante per gli appassionati di tecnologia o comunque per chi vuole utilizzare il proprio smartphone anche in auto: Apple CarPlay ed Android Auto saranno di serie e non più un optional, come avveniva per le precedenti versioni dell’iconica roadster giapponese.

Gli smartphone e la Mazda MX-5 2020

Come già avviene su tanti altri modelli in commercio, basterà collegare il proprio smartphone (iOS o Android) al sistema di infotainment con il cavo e, sul display touchscreen da 7″ della Mazda MX-5, viene replicata la schermata del cellulare.

Sarà così possibile utilizzare telefono, messaggi, Maps, Waze, Spotify e molte altre app, in sicurezza e senza rischiare incidenti e/o multe. Ovviamente sempre mantenendo l’attenzione sulla strada.

Le caratteristiche della Mazda MX-5 2020

Non sono tante le novità del MY2020 di questo modello. La roadster introdurrà la nuova vernice Polymetal Grey Metallic, già vista sulla Mazda3, mentre all’interno dell’abitacolo debuttano nuovi rivestimenti, con la palla Nappa Bordeaux per le versioni RF a tetto rigido.

A livello tecnologico, oltre alla già citata introduzione di serie della interazione con gli smartphone, viene introdotto l’Advanced Smart City Break Support. Si tratta dell’avanzato sistema di frenata automatica d’emergenza, per ridurre la possibilità di incidenti o di danni causati di sinistri.

I motori della nuova Mazda MX-5

Non cambiano le motorizzazioni disponibili per la nuova Mazda MX-5. La vettura del marchio giapponese sarà disponibile nelle versioni 1.5 Polymetal e 2.0 Sport. La prima è spinta dal propulsore 1.5 Skyactiv-G da 132 CV e prende il nome, appunto, dal nuovo colore disponibile, mentre la seconda prevede il motore 2.0 Skyactiv-G da 184 CV.

Entrambi i modelli sono dotati della tecnologia i-Stop e del sistema di recupero dell’energia in frenata i-ELOOP per garantire elevata efficienza e, al tempo stesso, ottime performance.

Mazda MX-5 2020: uscita e prezzi

La Mazda MX-5 2020 è già ordinabile con prezzi a partire da 33.500 euro per la versione Polymetal 1.5, fino a 38.600 euro previsti per la versione Sport 2.0 con carrozzeria RF nella esclusiva tonalità Machine Grey. I primi esemplari saranno disponibili negli showroom da marzo 2020.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei