Mazda MX-5, 25 anni per il roadster più venduto al mondo
Tanti auguri Miata!
Chicago, 9 febbraio 1989. Una data e un luogo che i fanatici di Mazda e altri appassionati di piccoli roadster non si scorderanno mai. In effetti si tratta del giorno in cui il pubblico ha scoperto la prima generazione della MX-5.
Venticinque anni dopo, la famosa Miata è diventata uno dei modelli più famosi della storia dell’automobile. Con quasi un milione di esemplari prodotti e venduti nelle sue tre generazioni, la Mazda MX-5 detiene anche il titolo di spider la più venduta nella storia dell’auto.
Amata da tutti per essere piccola, leggera, divertente ed economica, la MX-5 ha conservato con il passare del tempo il suo stile e il suo design anno dopo anno. Elementi caratteristici che verranno mantenuti anche sulla quarta generazione attesa per la fine di quest anno.
Adottando le ultime tecnologie SKYACTIV, la nuova MX-5 potrebbe far scendere il suo peso complessivo significativamente: si parla di un peso inferiore ai 1.000 kg. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il piccolo roadster seguirà il trend del turbo e avrà un piccolo 1.3 litri in grado di erogare 200 cv con trazione posteriore.
Nell’attesa che la quarta e ultima generazione di MX-5 venga svelata, Mazda rende omaggio in questi giorni alla sua due posti divertente con un sito dedicato per immergersi nella storia del modello mentre si attende l’arrivo della nuova generazione.
Seguici qui