Ferrari F12 Berlinetta Tuning, Elite Wrap riveste la Rossa con un velo nero opaco e satinato

Piccoli accenti rossi accendono il nero totale

Elite Wrap ha totalmente rivestito di vinile una sontuosa Ferrari F12 Berlinetta, il risultato è minuzioso e di grande effetto scenico
Ferrari F12 Berlinetta Tuning, Elite Wrap riveste la Rossa con un velo nero opaco e satinato

L’azienda francese Elite Wrap propone una accurata realizzazione sulla base della splendida Ferrari F12 Berlinetta; la Rossa di Maranello è stata minuziosamente rivestita con una pellicola dalla consistenza setosa e di colore nero opaco.

Il wrapping è una tecnica relativamente recente e in continuo perfezionamento; il concetto è quanto mai semplice, almeno dal punto di vista teorico, e prevede il rivestimento, totale o parziale, della carrozzeria di un’automobile con una pellicola di vinile. E’ quindi un metodo rapido, economico e soprattutto reversibile, per cambiare il colore della carrozzeria di una vettura, ideale per un tuning estetico temporaneo, magari in occasione di un evento.


Fatta questa dissertazione sui principi della tecnica utilizzata da Elite Wrap torniamo all’ultima realizzazione della factory di Cannes; per la Ferrari F12 Berlinetta è stata scelta una particolare tinta matte black la quale, pur essendo opaca, risulta piuttosto luminosa e, soprattutto esalta le ricercate forme della Rossa.


A proposito di rosso, i designer di Elite Wrap hanno deciso di lasciare, quasi con deferenza, alcuni dettagli dell’originario e inconfondibile Rosso Ferrari; la F12 “wrappata” è stata personalizzata con due Cavallini Rampanti, uno all’anteriore e uno in coda, di colore vermiglio. La stessa tinta è stata scelta per la parte esterna dei grandi cerchi in lega, creando un particolare effetto ottico. Ultimo elemento rosso a vista, oltre le possenti pinze dell’impianto frenante, è una porzione del lip frontale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)