Mazda MX-5 25th Anniversary Edition, tutti gli esemplari venduti in 10 minuti
Successo per il canto del cigno della Miata terza generazione
La Mazda MX-5 di generazione NC verrà sostituita da un modello tutto nuovo nel corso dell’anno prossimo, ma la versione attuale è sempre un vero successo per gli amanti della guida con tetto aperto: non per niente la MX-5 è il roadster più venduto della storia. Un modello speciale che celebra il suo 25° anniversario sin dalla sua nascita è andato in vendita di recente sul mercato e tutti i 100 esemplari previsti per il mercato statunitense sarebbero stati venduti in soli 10 minuti.
Il modello speciale anniversario, la Mazda Mazda MX-5 25th Anniversary Edition, è stato presentato il mese scorso al Salone di New York ed era disponibile prenotandolo sul sito ufficiale del costruttore dal 20 maggio. La piattaforma aveva consentito a sole 250 persone di potersi registrare e, tra questi, i primi 100 hanno avuto la possibilità di ordinare l’auto.
Dopo la verifica della richiesta di acquisto e un’attenta selezione, le informazioni dei clienti verranno mandate alle concessionarie di loro scelta per portare a termine la transazione. Le prime consegne dovrebbero essere effettuate nel corso di questa estate questa estate insieme alle consegne delle MX-5 standard. Negli Stati Uniti il prezzo del modello di serie parte da 24.765 dollari mentre la versione speciale 25th Anniversary Edition costerà ai 100 fortunati prescelti la cifra totale di 33.000 dollari.
Seguici qui