Mazda MX-5 30th Anniversary Edition: al via gli ordini sul mercato italiano

Sono 90 gli esemplari della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition destinati all'Italia

La nuova Mazda MX-5 30th Anniversay Edition è stata inserita a listino ad un prezzo di 34.250 euro per la versione soft top con capote in tessuto nera ad azionamento manuale e di 36.750 euro per la variante con carrozzeria RF con tetto rigido di colore nero lucido apribile elettricamente.
Mazda MX-5 30th Anniversary Edition: al via gli ordini sul mercato italiano

Svelata pochi giorni fa al Salone di Chicago 2019, la Mazda MX-5 30th Anniversay Edition inizia l’iter relativo alla sua commercializzazione. L’inedita ed esclusiva versione limitata, ideata per festeggiare i primi 30 anni dell’iconica roadster giapponese che verrà prodotta in soli 3.000 esemplari numerati a livello globale, da oggi è ordinabile in tutte le concessionarie Mazda presenti sul territorio italiano. Al mercato nostrano il costruttore di Hiroshima ha destinato 90 unità della speciale versione MX-5 30th Anniversay Edition: nella fattispecie, l’edizione limitata del trentennale sarà divisa tra 65 versioni classiche dotate di soft top e 25 varianti equipaggiate con carrozzeria RF (Retractable Fastback) ossia caratterizzate dalla presenza del tetto rigido ripiegabile elettronicamente.

Prestazioni in serie limitata per la MX-5 30th Anniversary

Tutti i 90 esemplari della Mazda MX-5 30th Anniversay Edition sono dotate del propulsore 2.0L Skyactiv-G da 184 cv di potenza e 205 Nm di coppia in abbinamento alla trasmissione manuale a 6 rapporti. Grazie alla sua leggerezza e ad una buona dose di potenza, la Mazda MX-5 è in grado di soddisfare i palati più fini in tema di sportività: oltre ad una dinamica di guida altamente piacevole e massima espressione dello “Jinba Ittai” (vale a dire la piacevole sensazione di perfetta unione ed incredibile simbiosi che nasce tra uomo e macchina), la Mazda MX-5 gode di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi (6,8 secondi per la versione Retractable Fastback).

Il listino della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition parte da 34.250 euro

La nuova Mazda MX-5 30th Anniversay Edition è stata inserita a listino ad un prezzo di 34.250 euro per la versione soft top con capote in tessuto nera ad azionamento manuale e di 36.750 euro per la variante con carrozzeria RF con tetto rigido di colore nero lucido apribile elettricamente. Rispetto alla versione Sport già presente a listino, l’inedita Mazda MX-5 30th Anniversay Edition si caratterizza per la presenza della tinta Racing Orange, dei cerchi in lega forgiati RAYS (RAYS ZE40 RS30) di colore nero, del badge numerato XXXX/3.000 e delle pinze dei freni anteriori Brembo e posteriori Nissin sempre in colore Racing Orange. La stessa tinta è stata utilizzata anche per l’interno della serie speciale per quanto concerne le cuciture di diversi particolari come ad esempio sedili, pannelli portiere, cruscotto, leva del cambio e leva del freno di stazionamento.

Le prime consegne della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition ci saranno a giugno

A livello di equipaggiamento, la nuova Mazda MX-5 30th Anniversary Edition vanta una dotazione molto ricca che prevede di serie l’interfaccia Apple Carpla e Android Auto, il sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore satellitare, l’impianto audio BOSE con 9 altoparlanti, il clima automatico, i sensori di parcheggio posteriori, l’apertura con chiave Smart Key, i sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle e Alcantara, i fari full LED e le sospensioni sportive Bilstein. Con l’inizio della commercializzazione, Mazda ha fatto sapere che le prime unità della speciale MX-5 30th Anniversary Edition saranno consegnate ai clienti a partire dal prossimo mese di giugno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati