Mazda MX-5 30th Anniversary Edition: al via gli ordini sul mercato italiano

Sono 90 gli esemplari della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition destinati all'Italia

La nuova Mazda MX-5 30th Anniversay Edition è stata inserita a listino ad un prezzo di 34.250 euro per la versione soft top con capote in tessuto nera ad azionamento manuale e di 36.750 euro per la variante con carrozzeria RF con tetto rigido di colore nero lucido apribile elettricamente.

Svelata pochi giorni fa al Salone di Chicago 2019, la Mazda MX-5 30th Anniversay Edition inizia l’iter relativo alla sua commercializzazione. L’inedita ed esclusiva versione limitata, ideata per festeggiare i primi 30 anni dell’iconica roadster giapponese che verrà prodotta in soli 3.000 esemplari numerati a livello globale, da oggi è ordinabile in tutte le concessionarie Mazda presenti sul territorio italiano. Al mercato nostrano il costruttore di Hiroshima ha destinato 90 unità della speciale versione MX-5 30th Anniversay Edition: nella fattispecie, l’edizione limitata del trentennale sarà divisa tra 65 versioni classiche dotate di soft top e 25 varianti equipaggiate con carrozzeria RF (Retractable Fastback) ossia caratterizzate dalla presenza del tetto rigido ripiegabile elettronicamente.

Prestazioni in serie limitata per la MX-5 30th Anniversary

Tutti i 90 esemplari della Mazda MX-5 30th Anniversay Edition sono dotate del propulsore 2.0L Skyactiv-G da 184 cv di potenza e 205 Nm di coppia in abbinamento alla trasmissione manuale a 6 rapporti. Grazie alla sua leggerezza e ad una buona dose di potenza, la Mazda MX-5 è in grado di soddisfare i palati più fini in tema di sportività: oltre ad una dinamica di guida altamente piacevole e massima espressione dello “Jinba Ittai” (vale a dire la piacevole sensazione di perfetta unione ed incredibile simbiosi che nasce tra uomo e macchina), la Mazda MX-5 gode di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi (6,8 secondi per la versione Retractable Fastback).

Il listino della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition parte da 34.250 euro

La nuova Mazda MX-5 30th Anniversay Edition è stata inserita a listino ad un prezzo di 34.250 euro per la versione soft top con capote in tessuto nera ad azionamento manuale e di 36.750 euro per la variante con carrozzeria RF con tetto rigido di colore nero lucido apribile elettricamente. Rispetto alla versione Sport già presente a listino, l’inedita Mazda MX-5 30th Anniversay Edition si caratterizza per la presenza della tinta Racing Orange, dei cerchi in lega forgiati RAYS (RAYS ZE40 RS30) di colore nero, del badge numerato XXXX/3.000 e delle pinze dei freni anteriori Brembo e posteriori Nissin sempre in colore Racing Orange. La stessa tinta è stata utilizzata anche per l’interno della serie speciale per quanto concerne le cuciture di diversi particolari come ad esempio sedili, pannelli portiere, cruscotto, leva del cambio e leva del freno di stazionamento.

Le prime consegne della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition ci saranno a giugno

A livello di equipaggiamento, la nuova Mazda MX-5 30th Anniversary Edition vanta una dotazione molto ricca che prevede di serie l’interfaccia Apple Carpla e Android Auto, il sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore satellitare, l’impianto audio BOSE con 9 altoparlanti, il clima automatico, i sensori di parcheggio posteriori, l’apertura con chiave Smart Key, i sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle e Alcantara, i fari full LED e le sospensioni sportive Bilstein. Con l’inizio della commercializzazione, Mazda ha fatto sapere che le prime unità della speciale MX-5 30th Anniversary Edition saranno consegnate ai clienti a partire dal prossimo mese di giugno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)