Mazda MX-5: a Goodwood con la Special Icon Edition [FOTO]

La roadster sarà disponibile nel Regno Unito in soli 600 esemplari

Mazda MX-5 Special Icon Edition - La roadster in Edizione Speciale Icona verrà presentata nel corso del Festival della Velocità di Goodwood, dal 23 al 26 giugno. A supporto anche la MX-5 Speedster e la concept Spyder.

La Mazda ha reso note le prime immagini ufficiali che ritraggono la nuova edizione speciale della roadster MX-5, chiamata: Special Icon Edition. Basata sulla vettura di quarta generazione, l’Edizione Speciale Icona farà la sua comparsa a Goodwood durante il Festival della Velocità, in programma da giovedì 23 a domenica 26 giugno.

In risalto lo splitter e gli specchietti laterali di colore rosso, accompagnati da dei cerchi da 16 pollici, mentre la carrozzeria sarà disponibile in due tonalità di colore: grigio meteorite o bianco cristallo. Gli interni beneficiano dei sedili in pelle, con vari aggiornamenti degli elementi che interagiscono con i fari automatici, tergicristalli ed i sensori di parcheggio posteriori. Spazio anche ad un nuovo display, ricavato dalla versione RF (Retractable Fastback), introdotta il marzo scorso.

Il motore destinato alla versione speciale sarà il 1.5 SkyActiv-G da 129 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Dopo le ultime Icon Edition lanciate nel 2000, 2005 e 2007 l’ultima, oltre a detenere elementi esclusivi, sarà destinata al mercato britannico e disponibile in soli 600 esemplari. Le consegne partiranno dalla metà di agosto con un prezzo fissato a 20.995 Sterline.

Durante l’annuale evento britannico, faranno la propria comparsa in Europa anche le MX-5 Speedster e la concept Spyder, rivelate lo scorso novembre al Specialty Equipment Market Association (SEMA) di Las Vegas, rimaste fino ad oggi nel suolo nordamericano e pronte a calcare quello del Vecchio Continente. Entrambe le vetture s’ispirano alla Spyder d’epoca della casa giapponese, puntando all’emozione di tutti i giorni. Il peso sarà ulteriormente alleggerito grazie all’utilizzo di elementi in carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)