Mazda MX-5: a Goodwood con la Special Icon Edition [FOTO]
La roadster sarà disponibile nel Regno Unito in soli 600 esemplari
La Mazda ha reso note le prime immagini ufficiali che ritraggono la nuova edizione speciale della roadster MX-5, chiamata: Special Icon Edition. Basata sulla vettura di quarta generazione, l’Edizione Speciale Icona farà la sua comparsa a Goodwood durante il Festival della Velocità, in programma da giovedì 23 a domenica 26 giugno.
In risalto lo splitter e gli specchietti laterali di colore rosso, accompagnati da dei cerchi da 16 pollici, mentre la carrozzeria sarà disponibile in due tonalità di colore: grigio meteorite o bianco cristallo. Gli interni beneficiano dei sedili in pelle, con vari aggiornamenti degli elementi che interagiscono con i fari automatici, tergicristalli ed i sensori di parcheggio posteriori. Spazio anche ad un nuovo display, ricavato dalla versione RF (Retractable Fastback), introdotta il marzo scorso.
Il motore destinato alla versione speciale sarà il 1.5 SkyActiv-G da 129 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Dopo le ultime Icon Edition lanciate nel 2000, 2005 e 2007 l’ultima, oltre a detenere elementi esclusivi, sarà destinata al mercato britannico e disponibile in soli 600 esemplari. Le consegne partiranno dalla metà di agosto con un prezzo fissato a 20.995 Sterline.
Durante l’annuale evento britannico, faranno la propria comparsa in Europa anche le MX-5 Speedster e la concept Spyder, rivelate lo scorso novembre al Specialty Equipment Market Association (SEMA) di Las Vegas, rimaste fino ad oggi nel suolo nordamericano e pronte a calcare quello del Vecchio Continente. Entrambe le vetture s’ispirano alla Spyder d’epoca della casa giapponese, puntando all’emozione di tutti i giorni. Il peso sarà ulteriormente alleggerito grazie all’utilizzo di elementi in carbonio.
Seguici qui