Mazda MX 5 festeggia vent’anni con il tour 1989-2009 “Venti di Scoperte”

Mazda MX 5 festeggia vent’anni con il tour 1989-2009 “Venti di Scoperte”

I raduni per i festeggiamenti partiranno da aprile per concludersi a settembre
Aria di privamera anche per Mazda MX 5, ritorna la bella stagione e ritornano i raduni che quest’ anno assumono un’ aria veramente festosa ed importante, essendo questo il ventesimo anniversario dal suo debutto sul mercato che avvenne nel lontano 1989 al Salone di Chicago, la prima versione dello spider più venduto al mondo.

Per questa grande occasione Mazda Motor Italia in collaborazione con la rete di vendita ed il Registro Italiano Mazda MX 5 (RIM) ha organizzato un tour molto ricco che hanno battezzato “1989 – 2009 Venti di Scoperte”.

Il Registro Italiano Mazda MX-5 annovera un nutrito gruppo di aderenti, 5.000 soci, tutti appassionati dello spider più venduto al mondo, nato nel 1995 ha organizzato ben 70 raduni locali e nazionali e dato vita a gemellaggi con Club esteri interessati al mondo ‘Miata’, questo è il nome americano di Mazda MX-5.

Il filo conduttore di questi raduni sarà ovviamente il festeggiamento di Mazda MX 5, si svolgeranno da aprile a settembre, in tutta Italia sono previsti 9 appuntamenti molto interessanti per gli appassionati, che prevedono ricchi premi e coinvolgenti sorprese.

“Venti di scoperte” partirà con il 1° Raduno Mazda Massa Carrara “Città di Massa – Alla scoperta del Marmo Bianco”, un itinerario paesaggistico splendido fra paesaggi marittimi e montani, con una visita alla “Cava dei Fantiscritti”, set cinematografico del film di James Bond “Quantum of Solace”. La seconda tappa sarà per il 17 maggio, 1° gemellaggio tra Mazda Latina e Mazda Leonori, concessionaria romana, un percorso fra le curve dei Castelli Romani
.
Il 24 maggio ci sarà la settima edizione dell’ apprezzatissimo “Andar per Langhe”, organizzato da Mazda Alba, Asti e Alessandria, un percorso sulle colline longarale da ammirare insieme alle prelibatezze gastronomiche locali.

Per chi volesse conoscere meglio tutto il programma del tour 1989 – 2009 “Venti di scoperte”, per tutti gli appassionati della ormai mitica Mazda Mx 5, potrà visionare il sito www.mx5.it.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati